È possibile sovrapporre e affiancare le finestre, nonché visualizzare il modello attivo in una finestra separata.
Novità 2020
I documenti possono essere visualizzati in una o più finestre in uno o più monitor. All'avvio di Inventor, la finestra di default è "Inizio" e la scheda visualizza l'icona . È possibile disattivare la visualizzazione di default in Opzioni applicazione, nella scheda Generale. Il menu dei documenti visualizza le opzioni del layout finestra e il documento attivo.
Quando si posiziona il cursore su un nome file nella parte inferiore della finestra grafica di Inventor, viene visualizzata una descrizione comandi che mostra un'immagine in anteprima e le informazioni sul documento, come illustrato di seguito:
Aggiungere un documento alla finestra trascinando una scheda del documento nella barra delle schede finché sotto le schede non viene visualizzata l'anteprima del bordo della cornice blu, quindi rilasciarla. La finestra del documento rimane un tipo di documento singolo.
Creare una nuova finestra dell'applicazione trascinando una scheda del documento e rilasciandola nella visualizzazione grafica, nel desktop o in un altro monitor.
Creare un nuovo gruppo di finestre dell'applicazione
trascinando la barra delle schede al di fuori della finestra principale nella visualizzazione grafica, nel desktop o in un altro monitor
Nell'angolo in alto a destra dell'area di visualizzazione per ogni finestra del modello sono disponibili due controlli:
È possibile creare layout finestra utilizzando il menu Documenti all'estremità destra della barra delle schede della finestra.
Disponi: dispone tutti i documenti nella finestra corrente in una griglia. I gruppi di schede vengono distribuiti in singoli documenti.
Se le finestre vengono affiancate, il ridimensionamento influenza tutte le finestre in modo uniforme.
Per ridimensionare finestre affiancate adiacenti, fare clic e trascinare il telaio tra le due finestre del documento. Entrambe le finestre vengono ridimensionate contemporaneamente.
La nuova finestra visualizza il file attivo nella finestra corrente, aggiungendo un'altra scheda. Utilizzare gli strumenti di navigazione della vista e gli strumenti finestra per modificare l'area di lavoro.