È possibile conoscere lo spessore parete di un solido cavo selezionando la scheda Visualizzazione > riquadro Strumenti > Spessore parete. Questa operazione consente di visualizzare la finestra di dialogo Spessore parete che può essere utilizzata per specificare una serie di sezioni relative al piano di lavoro attivo:
- Inserire la distanza della sezione lungo l'asse corrente
- Usare le seguenti opzioni per definire sezioni multiple:
- Numero di sezioni - Inserire il numero di sezioni da creare.
- Gap sezioni - Inserire il gap tra sezioni.
- Visualizza solo sezione minima - La casella di immissione visualizza lo spessore minimo. Selezionare questa opzione per visualizzare solo la sezione con lo spessore minimo.
- Visualizza solo sezione massima - La casella di immissione visualizza lo spessore massimo. Selezionare questa opzione per visualizzare solo la sezione con lo spessore massimo.
- Selezionare Crea wireframe per mantenere le sezioni con lo spessore minimo/massimo come quota wireframe dopo la selezione di Applica o OK.
- Selezionare Mantieni etichetta per mantenere le etichette sulle sezioni con lo spessore minimo/massimo come quota dopo aver selezionato Applica o OK.
- Fare clic su uno dei seguenti:
- Applica per applicare i parametri dello spessore parete; lo spessore più piccolo è contrassegnato con delle frecce e un'etichetta di testo e la finestra di dialogo continua ad essere visualizzata.
- OK per accettare che lo spessore più piccolo sia contrassegnato con frecce e un'etichetta di testo, e chiudere la finestra di dialogo.