Creazione di un solido cavo

Quando si crea un solido cavo (spesso denominato solido "conchiglia" a causa della parete sottile simile a una conchiglia), le facce di un solido sono rimosse e le copie delle altre facce sono ispessite per creare una parete solido.

Per creare un solido cavo:

  1. Fare clic sulla Scheda Solido > riquadro Feature > Cavo per visualizzare la finestra di dialogo Solido cavo:

  2. Usare la finestra di dialogo per rimuovere una faccia di un solido ed eseguire il suo offset per creare un solido cavo.
  3. Spostare il cursore su un solido.

    Le facce valide sono evidenziate:

  4. Fare clic sulla faccia del solido che si desidera rimuovere per evidenziarla.

    È possibile selezionare diverse facce di rimozione. Usare Ctrl o Maiusc +Clicper aggiungere e rimuovere facce dalla selezione.

  5. Selezionare un'opzione Spessore parete per impostare lo spessore delle facce nel solido cavo:
    • Tutte le facce - Tutte le facce del solido subiscono un offset uniforme utilizzando il valore specificato.

    • Facce individuali - Specificare un valore di spessore parete differente per ogni faccia, utilizzando la finestra di dialogo Spessore parete individuale.

  6. Selezionare l'opzione Offset verso l'interno per eseguire l'offset delle facce verso l'interno , oppure deselezionare questa opzione per eseguire l'offset delle facce verso l'esterno :

  7. Selezionare l'opzione Raccorda bordiper arrotondare gli spigoli. Se le facce subiscono un offset verso l'esterno, ogni faccia ha lo stesso valore di offset:

  8. Fare clic su OK per creare il solido cavo e chiudere la finestra di dialogo.

    Un'icona Feature Cavo rappresentante l'operazione è visualizzata nella struttura delle feature del solido.