Utilizzo dei vincoli di scalatura

Nota: I vincoli di scalatura possono essere applicati solo ai solidi Versione 8. Se il modello contiene solidi post-Versione 8, occorre convertirli manualmente prima di applicare i vincoli.

Tali vincoli consentono di mantenere bloccate determinate entità, ma di scalare il resto del modello. È possibile applicare vincoli di scalatura ai seguenti:

Nota: Se si applicano vincoli a solidi che si desidera scalare, si consiglia di usare fattori di scalatura ridotti (ad esempio, 1.2, 1.3) quando si utilizza la scalatura per assicurare che il margine di cucitura sia in grado di produrre una soluzione uniforme e accettabile.

Quando si imposta un vincolo di scalatura, un'icona a forma di segno di spunta è visualizzata accanto a Vincoli di scalatura nel menu contestuale dei solidi.

I vincoli di scalatura sono utili per la creazione di copie scalate di alcune geometrie, ma quando delle parti delle geometrie devono essere tenute costanti a prescindere dal fattore di scala applicato.

Si potrebbero usare i vincoli di scalatura nelle seguenti situazioni:

Nota: L'applicazione dei vincoli di scalatura non apporta modifiche immediate; essi sono usati quando si scala il modello.

È visualizzato un messaggio di avviso quando si usa l'opzione Scala nella scheda Modifica, se un oggetto selezionato contiene dei vincoli di scalatura impostati.