Creazione di un deposito Booleano

Utilizzare la funzionalità Deposito Booleano per creare un'addizione Booleana tra il solido attivo e un altro solido; l'altro solido non passerà completamente attraverso il solido attivo. La struttura delle feature è aggiornata per includere una sotto-diramazione alla feature deposito indicante la cronologia del solido secondario.

Nell'esempio, il cilindro è aggiunto al solido attivo per creare un deposito Booleano:

  1. Selezionare il solido da aggiungere al solido attivo.

  2. Fare clic sulla scheda Solido > riquadro Feature > Deposito Booleano.

    Un'addizione Booleana aggiunge il solido selezionato al solido attivo senza passare completamente attraverso il solido attivo.

    Se è possibile più di una soluzione, tutte le soluzioni sono visualizzate sul modello. Le facce della soluzione corrente sono evidenziate e il numero della soluzione corrente è visualizzato in primo piano. Anche le soluzioni addizionali sono numerate.

  3. Scorrere le possibili soluzioni usando la finestra di dialogo Deposito Booleano, oppure fare clic su uno dei numeri per evidenziare la soluzione e aggiornare la finestra di dialogo Deposito Booleano.

  4. Definire la relazione della feature durante la creazione utilizzando il pulsante Relazione feature solido . Per ulteriori dettagli, vedere Creazione di una relazione tra una feature solido e un solido.
  5. Selezionare OK.