Questa finestra di dialogo consente di mantenere la posizione relativa di due solidi o due feature definite dall'utente.
È possibile vincolare un solido in modo che sia a una distanza fissa da:
È possibile vincolare una feature definita dall'utente in modo che sia a una distanza fissa da:
Usare gli elenchi a discesa Solido e Feature per definire il riferimento per l'oggetto da vincolare. Il riferimento può essere un altro solido o una feature definita dall'utente su un altro solido. Durante la scalatura, l'oggetto vincolato è scalato per mantenere la distanza dal suo oggetto di riferimento.
Solido - Selezionare uno dei solidi disponibili nell'elenco a discesa.
Feature - Selezionare una delle feature disponibili nel menu a discesa.
Usare un asse di proiezione per mantenere la distanza - Fare clic su un asse del piano di lavoro per mantenere la distanza. Quando questa opzione è selezionata, modificare l'asse di proiezione modificando le opzioni Origine, Asse e Ruota.
Selezionare il piano di proiezione - Selezionare l'asse nell'elenco a discesa. La distanza è mantenuta lungo l'asse selezionato.
Asse - Fare clic sul pulsante dell'asse da modificare. Inserire le informazioni sull'asse utilizzando la finestra di dialogo Direzioni.
Ruota - Fare clic sul pulsante dell'asse che si desidera ruotare. Inserire il valore di torsione utilizzando la finestra di dialogo Calcolatrice.
Decidere automaticamente il margine di cucitura migliore - Se si desidera mantenere le stesse dimensioni della feature definita dall'utente, la scalatura darà luogo a un gap attorno alla feature. Un margine di cucitura stira le parti del solido attorno alla feature definita dall'utente, al fine di fondere il gap generato attorno alla feature e mantenere la chiusura del solido.
Se selezionato, in PowerShape le dimensioni del margine di cucitura si basano sulle dimensioni del gap creato.
Se deselezionato, l'opzione Margine di cucitura è attiva.
Margine di cucitura - Inserire la distanza attorno alla periferia dell'elemento da vincolare in cui avverrà lo stiramento, quando si scala l'elemento. Questa opzione è disponibile solo se è selezionato Decidere automaticamente il margine di cucitura migliore.
Svincola - Rimuovere tutti i vincoli dell'elemento selezionato e chiudere la finestra di dialogo.
OK - Accettare le impostazioni sui vincoli e chiudere la finestra di dialogo.