Se si etichettano tutti i componenti in una vista, la suddetta potrebbe diventare confusa. Può essere utile etichettare componenti differenti in viste differenti, ai fini della chiarezza.
Per etichettare componenti in viste differenti:
- Nella finestra di dialogo Distinta dei materiali, selezionare tutte le righe di componenti che si desidera etichettare.
- Selezionare il menu Etichette nella finestra di dialogo Distinta dei materiali.
- Selezionare il tipo di etichetta da utilizzare.
- Creare la BOM nel disegno o salvarla in un file. Usare
per passare dal salvataggio dei dati come foglio di calcolo elettronico Microsoft Excel integrato alla creazione della BOM nel disegno come file OLE e viceversa:
- Le etichette sono generate e visualizzate nella finestra di dialogo Distinta dei materiali e i cerchi di posizione sono visualizzati nella vista selezionata.
L'esempio seguente mostra una vista etichettata di un assieme, e le etichette visualizzate nella finestra di dialogo Distinta dei materiali.
- Fare clic su un componente etichettato nella finestra di dialogo Distinta dei materiali per visualizzarlo evidenziato nella vista. È anche possibile fare clic su un componente in una vista per visualizzarlo evidenziato nella finestra di dialogo Distinta dei materiali.
Suggerimento: Per visualizzare o etichettare solo uno di ogni elemento nella finestra di dialogo Distinta dei materiali, ordinare i dati per quantità - alcune righe di componenti non hanno una quantità inserita. Ciò perché la prima istanza del componente visualizza la quantità totale. Se non si desidera visualizzare queste righe, è possibile nasconderle usando Nascondi selezionato nel menu Vista.
Nota: Se i dati sono ordinati quando si etichettano i componenti, eventuali dati identici hanno la stessa serie di etichette. Per ignorare tale fatto, etichettare nuovamente i componenti.