Per etichettare componenti individuali nelle viste:
- Nella finestra di dialogo Distinta dei materiali, fare clic sui componenti individuali che si desidera etichettare. Tenere premuto il tasto CTRL per selezionare più di un componente.
- Fare clic su
nella finestra di dialogo Distinta dei materiali. È visualizzata la finestra di dialogo Etichetta elementi che mostra una descrizione del primo elemento selezionato da etichettare.
- Il componente corrispondente è evidenziato nel disegno di assieme nella vista selezionata.
- Fare clic sul componente evidenziato. Il cursore visualizza una linea di etichetta.
- Fare clic sul disegno per fissare l'etichetta del cerchio di posizione. La descrizione dell'elemento successivo selezionato è visualizzata nella finestra di dialogo Etichetta elementi.
- Fare clic nel disegno per creare l'etichetta o fare clic su Salta se non si desidera creare un'etichetta per l'elemento visualizzato.
È visualizzato il prossimo elemento selezionato.
L'etichetta corrispondente per il componente è visualizzata nella colonna Etichetta nella finestra di dialogo Distinta dei materiali. Gli eventuali elementi saltati sono ancora evidenziati nella finestra di dialogo Distinta dei materiali.
- Creare la BOM con le etichette visualizzate, nel disegno o salvata su un file. Usare
per passare dal salvataggio dei dati come foglio di calcolo elettronico Microsoft Excel integrato alla creazione della BOM nel disegno come file OLE e viceversa:
Nota: Se una distinta dei materiali è già in un disegno, questa opzione crea una distinta dei materiali addizionale. È possibile eliminare la distinta dei materiali esistente.
- Le etichette sono generate e visualizzate nella finestra di dialogo Distinta dei materiali e i cerchi di posizione sono visualizzati nella vista selezionata.