Dynamo Revit 2.3 viene installato automaticamente in Revit come modulo aggiuntivo interno.
L'aggiornamento di Revit non influenza le versioni di Dynamo precedenti installate nella release di Revit precedente. Dynamo Revit 2.3 include i seguenti aggiornamenti.
Miglioramenti per l'utente:
- Sono stati aggiunti alla geometria della libreria nuovi nodi booleani della superficie. Questi nodi forniscono un notevole miglioramento delle prestazioni durante l'esecuzione di operazioni booleane 2D sulle superfici come unioni di superfici poligonali tagliate, che in precedenza richiedevano la creazione e la differenziazione di solidi.
- Viene impedito il caricamento di pacchetti che contengono nodi personalizzati e che sono già stati caricati in un altro pacchetto. Questa modifica evita il caso in cui un unico pacchetto sovrascriva il contenuto di un altro pacchetto.
- I grafici salvati nella versione 2.3 ora serializzano la proprietà NodeLibraryDependencies, che attualmente contiene i pacchetti che il grafico utilizzava durante il salvataggio.
- Quando viene aperto un grafico con dipendenze dei pacchetti mancanti, esse vengono visualizzate nel gruppo di destra.
- È stato aggiunto il flag PreviewFeature con il collegamento al feedback per rendere più facile e produttiva la raccolta di feedback sulle nuove funzionalità sperimentali.
- Azioni del connettore più avanzate: la combinazione di selezione + MAIUSC + clic sposta più connettori, mentre CTRL + clic li duplica.
- La finestra di dialogo SetValue (note e modifica del nome del nodo) ora è ridimensionabile.
- È possibile avviare PackageSearch solo se i dati del pacchetto sono stati restituiti dal gestore di pacchetti.
- È stato aggiornato il contenuto della finestra Informazioni su.
- È stata aggiunto lo strumento PerformanceTool a Dynamo Repo. È possibile cercare un post del blog sulle operazioni eseguibili con questo strumento.
- La macchina virtuale Dynamo è stata migliorata. In alcuni casi, i miglioramenti delle prestazioni sono più del 20%. I miglioramenti delle prestazioni sono più modesti per dati e grafici di dimensioni normali.
Modifiche all'API:
- È presente un nuovo pannello laterale ViewExtensions sul lato destro dell'interfaccia utente di Dynamo. L'API è ancora sperimentale.
- Le API ProfilingSession e EnableProfiling sono state aggiunte per la misurazione del tempo di esecuzione dei nodi.
- È stato aggiunto l'evento NodeExecution. Questa opzione è attivata se è attivata la profilatura e può essere utilizzata per la notifica quando ciascun nodo inizia e finisce l'esecuzione.
- Non occorre reimpostare le preferenze dell'utente per l'analisi se sono già state impostate.
Correzioni di bug:
- Sono stati risolti problemi di caricamento dei pacchetti che hanno interdipendenze o che condividono le dipendenze dell'assieme ZeroTouch.
- Dynamo rispetta il flag RunSettings.Enabled quando sono richieste esecuzioni.
- Il collegamento automatico è stato aggiunto al menu contestuale.
- stringFromArray rappresenta elenchi nella sintassi di Dynamo 2.0.
- È stata risolta l'instabilità che si verificava quando un blocco di codice contenente una definizione di funzione veniva eliminato se tale definizione utilizzava argomenti di default.
- Sono stati migliorati i casi di test per la replica di tipo e livello combinati.
- L'associazione di elementi customNode è stata migliorata.
- È stato nascosto il ritorno a capo riservato nel completamento automatico del blocco di codice.
- I sistemi di coordinate ora visualizzano correttamente la loro geometria dell'anteprima di sfondo quando viene modificato il fattore di scala della geometria.
Problemi noti:
- L'installazione di un pacchetto di nodi personalizzato che contiene nodi utilizzati nel grafico corrente potrebbe provocare instabilità. Per ovviare a questo problema, posizionare il grafico in modalità di esecuzione manuale prima di installare il pacchetto mancante.
- I comandi del menu contestuale Pubblica area di lavoro corrente e Pubblica nodi selezionati non funzionano; utilizzare invece i comandi Pubblica e Pubblica versione e aggiungere manualmente i nodi personalizzati che si desidera pubblicare.