L'avviso potrebbe essere visualizzato quando si prova a creare un modello locale.
Problema: quando si tenta di creare un modello locale da un modello centrale esistente, viene visualizzato un messaggio che indica che Revit non è stato in grado di creare un modello locale da <centralfilename.rvt>. Questo messaggio potrebbe essere causato da un problema di rete. Riprovare o contattare il supporto tecnico.
Causa: Revit non è in grado di leggere il modello centrale o scrivere il modello locale.
Soluzione: per verificare se il problema è nella lettura del modello centrale, provare ad aprire direttamente il modello centrale (ad esempio, deselezionare la casella di controllo Crea nuovo locale).
- Se il modello centrale viene aperto, il problema è nella scrittura del modello locale. Verificare che l'impostazione delle Opzioni di Revit per Percorso di default per i file dell'utente (Posizione dei file) sia impostata su una posizione valida dove è possibile leggere e scrivere i file. La posizione rappresenta il punto in cui il modello locale verrà creato. Se la posizione non è valida o se Revit non è in grado di scrivervi, è possibile che questo errore si verifichi.
-
Se il modello centrale non viene aperto, il problema è nella lettura del modello centrale. Per determinare se è possibile accedere al modello centrale, provare a copiare il modello centrale dalla rete al sistema locale.
Ulteriori elementi da controllare:
- Assicurarsi di avere almeno 5 GB di spazio libero su disco rigido e seguire i requisiti di sistema minimi. Un insufficiente spazio su disco nell'unità principale o in un'unità secondaria, se utilizzata per la creazione di modelli locali, potrebbe determinare questo errore.
- Verificare che tutti gli utenti abbiano effettuato l'aggiornamento alla versione più recente di Revit.