Dopo aver apportato modifiche in un file locale di Revit, non è possibile salvare o sincronizzare.
Problema: le famiglie del modello potrebbero essere danneggiate impedendo al modello locale di sincronizzarsi con il modello centrale.
Soluzione: per trovare la famiglia danneggiata, effettuare le seguenti operazioni:
- Assicurarsi che tutti dispongano della build più recente.
- Aprire il progetto con la casella di controllo Controlla selezionata.
- Aprire il file Journal più recente e cercare linee simili alle seguenti:
- ' 3:< [Family Name], LoadedId = [Element#], GUID = 6ec8b336-60db-4ece-84d9-f9ff6da57711, refers to a NON_EXISTENT_CONTENT_DOC. Please reload!
- Per eventuali famiglie identificate nel file Journal, ricaricare le famiglie associate da una libreria di backup o una libreria di famiglie.
Nota: Quando si ricaricano le famiglie, utilizzare il comando Carica famiglia o aprire la famiglia e utilizzare Carica nel progetto. Evitare di fare clic con il pulsante destro del mouse sulla famiglia nel Browser di progetto e di selezionare Ricarica.
Se è presente un numero elevato di famiglie da ricaricare, è possibile utilizzare la seguente procedura per ricaricarle più rapidamente:
- Trovare copie non danneggiate dei file interessati (potrebbero derivare da una libreria di famiglie o da un file di progetto diverso). Per salvare le famiglie di un progetto, utilizzare Salva con nome > Libreria > Famiglia.
- Creare una cartella separata per posizionare le famiglie che devono essere ricaricate.
- Inserire una copia delle famiglie che devono essere ricaricate nella cartella.
- Aprire il modello di Revit.
- Trascinare tutte le famiglie dalla cartella nella finestra del progetto.
- Quando viene richiesto di sovrascrivere la prima famiglia, selezionare la casella "Applica a tutte le famiglie in corso di caricamento". Se viene richiesto di sovrascrivere nuovamente, selezionare di nuovo questa casella.
- Se vengono visualizzati errori/avvisi durante il ricaricamento di famiglie, effettuare le seguenti operazioni:
- Identificare le famiglie specifiche che stanno introducendo un errore/avviso.
Il messaggio potrebbe comparire subito dopo aver fatto clic sull'opzione Sovrascrivi per la famiglia o potrebbe comparire dopo il ricaricamento di alcune famiglie della stessa categoria.
- Ricaricare le famiglie che non stanno introducendo un errore/avviso.
- Per ogni famiglia che mostra un errore/avviso, ricaricarla come segue: nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla famiglia, quindi scegliere Ricarica. Selezionare la famiglia e fare clic su OK.
Se questa operazione non funziona, aprire l'Editor di famiglie e utilizzare il comando Carica nel progetto.