Opzioni di allineamento della vista in sezione angolare

Le due opzioni di allineamento della vista in sezione angolare sono usate in modo simile, ma producono risultati differenti.

Prendiamo l'esempio seguente:

  1. Creare una curva composta per definire una sezione a gradini:

  2. Con Allinea sezioni angolari con l'asse principale selezionato nella pagina Sezione della finestra di dialogo Opzioni vista, creare una sezione come mostrato di seguito:

    La sezione a gradini è proiettata per produrre una sezione delle stesse dimensioni della vista originale. Tale proiezione non può essere usata per la misurazione accurata.

  3. Deselezionare Allinea sezioni angolari con l'asse principale e selezionare Allinea sezioni a gradino angolari nella pagina Sezione della finestra di dialogo Opzioni vista.
  4. Creare un'altra sezione sotto la prima:

    La sezione evidenziata sopra mostra come la sezione a gradini sia stata appiattita per offrire una rappresentazione reale della sezione del foro. È ora possibile misurare la sezione appiattita in modo accurato.

    Se una sezione a gradini è inferiore a 1 mm nella direzione di visualizzazione, la linea di sezione non è valida. Nell'esempio seguente, se X è inferiore a 1 mm, la linea di sezione non è valida ed è visualizzato un messaggio di errore.