Le viste sono allineate allineando origini all'interno di due viste. È possibile usare questa funzione per allineare in modo accurato gli oggetti all'interno di una vista ai loro oggetti corrispondenti in un'altra vista.
Questa funzione è utile se si importano modelli contenenti disegni 2D, in particolare da Toolmaker.
In base alle impostazioni di default, le origini della vista e Assoluto si trovano nella stessa posizione. Se l'origine Assoluto non è idonea per l'allineamento delle viste, è possibile spostare le origini delle due viste in un punto più idoneo. Usare la finestra di dialogo Modifica vista per modificare le origini delle due viste.
Se si deve allineare diverse viste, spostare l'origine della vista in una posizione comune alle viste.
La vista non si sposta; si spostano solo i contenuti della vista. I contenuti della vista modificata potrebbero apparire vuoti.