Allineamento di viste

Le viste sono allineate allineando origini all'interno di due viste. È possibile usare questa funzione per allineare in modo accurato gli oggetti all'interno di una vista ai loro oggetti corrispondenti in un'altra vista.

Questa funzione è utile se si importano modelli contenenti disegni 2D, in particolare da Toolmaker.

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla vista, e selezionare Modifica per visualizzare la finestra di dialogo Modifica vista.
  2. Nella finestra di dialogo, fare clic su Allinea per visualizzare la finestra di dialogo Allinea vista:

  3. Selezionare una vista da allineare nell'elenco a discesa. In alternativa, selezionare una vista nel disegno facendo clic su di essa.
  4. Selezionare Assoluto per allineare le origini assolute delle due viste. Deselezionare questa opzione per allineare le origini della vista.

    In base alle impostazioni di default, le origini della vista e Assoluto si trovano nella stessa posizione. Se l'origine Assoluto non è idonea per l'allineamento delle viste, è possibile spostare le origini delle due viste in un punto più idoneo. Usare la finestra di dialogo Modifica vista per modificare le origini delle due viste.

    Se si deve allineare diverse viste, spostare l'origine della vista in una posizione comune alle viste.

  5. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Allinea vista per visualizzare l'allineamento di due viste.

    La vista non si sposta; si spostano solo i contenuti della vista. I contenuti della vista modificata potrebbero apparire vuoti.

  6. Se necessario, modificare i bordi della vista per ottenere la vista desiderata. Per ulteriori dettagli sulla modifica dei bordi della vista, vedere Modifica grafica delle viste.