È possibile modificare componenti parametrizzati o assiemi utilizzando la finestra di dialogo Editor elenco parametri.
Ad esempio, per modificare un componente parametrizzato:
- Fare clic con il tasto destro del mouse nella struttura dell'assieme.
- Selezionare una delle seguenti opzioni per visualizzare la finestra di dialogo Editor elenco parametri:
- Selezionare Modifica > Parametro nel menu contestuale, per modificare i parametri dei componenti parametrizzati selezionati.
- Fare doppio clic su un componente parametrizzato nel modello.
- Selezionare Tutte le istanze > Modifica parametri nel menu contestuale, per modificare i parametri dei componenti basati sulla stessa definizione, che utilizzano esattamente gli stessi valori di parametro.
L'esempio seguente mostra come è possibile usare questa opzione. Tutti i componenti sono stati creati con lo stesso raggio, ma quello centrale ha un'altezza differente:
Se si modifica l'altezza del componente sulla sinistra usando l'opzione Tutte le istanze, cambia anche il componente identico sulla destra:
Se si modifica l'altezza del componente centrale in modo che corrisponda agli altri due, tutti e tre i componenti diventeranno identici:
Se si modifica ora un qualsiasi parametro di uno dei tre oggetti usando l'opzione Tutte le istanze, tutti e tre i componenti cambieranno:
- Usare la finestra di dialogo Editor elenco parametri per modificare il valore dei parametri.
È anche possibile usare questa finestra di dialogo per modificare le quote del componente mentre lo si aggiunge all'assieme.
Nota: I parametri usati da oggetti che non appartengono all'assieme principale non possono essere usati come parametri di un componente parametrizzato. Tali parametri sono nascosti quando è visualizzato l'Editor elenco parametri.
Nota: Quando un parametro è applicato a un valore di componente parametrizzato, l'assieme corrente diventa parametrizzato. Un assieme parametrizzato è contrassegnato da

nel browser ad albero.