Il colore di un grip determina se, durante l'uso, il grip modifica un oggetto selezionato o altri oggetti del disegno. Un grip viene in genere utilizzato per modificare una proprietà di un oggetto selezionato. Alcuni grip consentono tuttavia di modificare le proprietà di tutti gli oggetti di un disegno con lo stesso stile dell'oggetto selezionato e altri non determinano alcuna modifica nell'oggetto selezionato, ma vengono utilizzati per passare ad un'altra modalità di modifica con grip dell'oggetto.
Tipo di grip e colore di default | Funzione |
---|---|
Oggetto (ciano) | Modifica una proprietà dell'oggetto selezionato |
Stile (magenta) | Modifica una proprietà dell'oggetto selezionato e di tutti gli altri oggetti con lo stesso stile nel disegno corrente. |
Ausiliario (grigio) | Non modifica le proprietà di alcun oggetto |
È possibile modificare il colore dei grip nella scheda Editor AEC della finestra di dialogo Opzioni a cui si accede dal menu dell'applicazione.