Informazioni sugli stili di elemento massa

Un elemento massa è un insieme di impostazioni per le variabili associate ad un elemento massa. A seconda dell'ambito del disegno, è possibile creare stili di elemento massa diversi per rappresentare diversi tipi di elementi massa.

Proprietà controllate tramite gli stili di elemento massa

Lo stile di elemento massa determina le proprietà degli elementi massa creati. Le modifiche alle proprietà di visualizzazione di uno stile di elemento massa vengono applicate automaticamente a tutti gli elementi massa del disegno corrente a cui è associato tale stile.

Creazione di stili di elemento massa

In genere si creano stili di elemento massa che rappresentano i blocchi di costruzione di base del disegno. Quando si assegna un nome ad uno stile di elemento massa, gli elementi massa vengono raggruppati in base alla prima parte del nome dello stile di elemento massa ed è possibile generare rapporti secondo lo stesso criterio.

Modifica di stili di elemento massa

Le modifiche apportate ad uno stile di elemento massa vengono applicate la volta successiva che si utilizza tale stile. Gli elementi massa già creati con tale stile non vengono aggiornati a meno che non si modifichino le proprietà di visualizzazione dello stile di elemento massa.

Gestione di stili di elemento massa

Quando si creano, importano, esportano o modificano stili, si accede a Gestione stili. Questa finestra di dialogo consente di utilizzare gli stili di più disegni e modelli da una posizione centrale in AutoCAD Architecture 2022 toolset.