Quando si modificano le quote o gli angoli di un oggetto mediante i grip, negli oggetti con quote temporanee vengono visualizzate le modifiche in corso. Per immettere un valore esatto, utilizzare l'input dinamico anziché spostare i grip. Tale funzione è attiva per default; pertanto, se si seleziona un grip, viene visualizzata una casella di testo in cui è possibile indicare il valore desiderato per la quota o l'angolo associati. Per disattivare l'input dinamico, fare clic su
(Input dinamico) nella barra di stato dell'applicazione.

Utilizzo di quote dinamiche per la modifica della larghezza di una finestra
Le quote dinamiche forniscono un riscontro immediato sulle modifiche effettuate e possono inoltre essere usate per immettere nuovi valori di quota direttamente sullo schermo.
Sui grip vengono visualizzati tre tipi di quote dinamiche:
- Quote focali, evidenziate in un riquadro rettangolare bianco. Se si immette un valore quando è attivata una quota dinamica, viene visualizzata una finestra di modifica nella posizione del testo di quota.
- Quote modificabili, visualizzate a seconda delle impostazioni di disegno specificate. Se si preme TAB mentre è attiva una quota dinamica, si passa direttamente alla quota modificabile successiva. Continuando a premere TAB si scorrono tutte le quote modificabili successive. Premere MAIUSC+TAB per scorrerle a ritroso.
- Quote non modificabili, visualizzate con il testo in nero. Queste quote visualizzano in genere il valore corrente di una proprietà modificabile mediante un grip.
Nella scheda Input dinamico della finestra di dialogo Impostazioni disegno, è possibile specificare varie impostazioni, tra cui il colore della casella di testo della quota dinamica.
Nella scheda Editor AEC della finestra di dialogo Opzioni, è possibile selezionare il colore dei grip e il tipo di linea delle quote dinamiche.
Nota:
- Quando viene visualizzata la finestra di modifica di una quota, premere INVIO per impostare il valore della proprietà di cui è in corso la modifica e terminare l'operazione con i grip. Premere TAB per impostare il valore, modificare la quota attivata e continuare la stessa operazione di modifica con i grip.
- Quando vengono visualizzate quote modificabili, è possibile premere TAB fino a quando nessuna quota risulta attiva ed è quindi possibile utilizzare la normale modalità di inserimento sulla riga di comando. È comunque possibile accedere a questo stato non attivo premendo MAIUSC+TAB subito dopo aver selezionato un grip.