Informazioni sulle quote dinamiche

Quando si modificano le quote o gli angoli di un oggetto mediante i grip, negli oggetti con quote temporanee vengono visualizzate le modifiche in corso. Per immettere un valore esatto, utilizzare l'input dinamico anziché spostare i grip. Tale funzione è attiva per default; pertanto, se si seleziona un grip, viene visualizzata una casella di testo in cui è possibile indicare il valore desiderato per la quota o l'angolo associati. Per disattivare l'input dinamico, fare clic su (Input dinamico) nella barra di stato dell'applicazione.

Utilizzo di quote dinamiche per la modifica della larghezza di una finestra

Le quote dinamiche forniscono un riscontro immediato sulle modifiche effettuate e possono inoltre essere usate per immettere nuovi valori di quota direttamente sullo schermo.

Sui grip vengono visualizzati tre tipi di quote dinamiche:

Nella scheda Input dinamico della finestra di dialogo Impostazioni disegno, è possibile specificare varie impostazioni, tra cui il colore della casella di testo della quota dinamica.

Nella scheda Editor AEC della finestra di dialogo Opzioni, è possibile selezionare il colore dei grip e il tipo di linea delle quote dinamiche.

Nota: