Come pubblicare un file 2D DWF, 3D DWF, 2D DWFx o 3D DWFx con dati gruppo di voci di computo

Quando si crea un file DWF o DWFx mediante la finestra di dialogo Pubblica, è possibile creare file 2D DWF, 3D DWF, 2D DWFx o 3D DWFx. È inoltre possibile creare più file DWF o DWFx per i singoli fogli nel disegno. Se si esportano i dati gruppo di voci di computo, tali dati verranno visualizzati in ogni file DWF o DWFx.

File DWG con dati gruppo di voci di computo

File DWFx con dati gruppo di voci di computo

  1. Fare clic su Pubblica.
  2. In Imposta pagina, specificare se si desidera pubblicare un file 2D DWF, 3D DWF, 2D DWFx o 3D DWFx:
    • Per pubblicare un file 2D DWF o 2D DWFx, selezionare un'impostazione di pagina 2D oppure <Default: Nessuna>.
    • Per pubblicare un file 3D DWF o 3D DWFx, selezionare <3D DWF>.

      Se l'opzione <3D DWF> non è disponibile, significa che per il disegno non è stata impostata una configurazione di visualizzazione 3D valida.

  3. In Pubblica su, selezionare il formato DWF.
  4. A seconda che si desideri creare un file DWF o un file DWFx, selezionare l'opzione appropriata in Formato DWF.
  5. Fare clic su Opzioni di pubblicazione.
  6. Specificare le opzioni DWF generali.
  7. Se si desidera pubblicare i dati gruppo di voci di computo definiti dall'utente, selezionare Includi in Dati del gruppo voci di computo AEC.
  8. Se si desidera pubblicare tutte le proprietà automatiche degli oggetti nel disegno, selezionare Includi in Proprietà automatiche AEC.
    Nota: Le proprietà automatiche possono essere pubblicate in sostituzione o in aggiunta ai dati gruppo di voci di computo definiti dall'utente.
  9. Per aggiungere o rimuovere gruppi di voci di computo definiti dall'utente per il file DWF o DWFx esportato, fare clic sul pulsante Sfoglia in Opzioni DWF AEC.
  10. Se si sta creando un file 3D DWF o 3D DWFx, definire l'organizzazione degli oggetti AEC pubblicati in Autodesk Design Review:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Raggruppare gli oggetti in base al riferimento esterno e quindi in base al tipo e allo stile Selezionare Tipo e stile in AEC - Raggruppa singoli oggetti in base a, quindi selezionare Sì in Raggruppa in base a gerarchia xrif.
    Raggruppare gli oggetti in base al riferimento esterno e quindi in base al layer Selezionare Layer in AEC - Raggruppa singoli oggetti in base a, quindi selezionare Sì in Raggruppa in base a gerarchia xrif.
    Raggruppare gli oggetti in base al tipo e allo stile Selezionare Tipo e stile in AEC - Raggruppa singoli oggetti in base a, quindi selezionare No in Raggruppa in base a gerarchia xrif.
    Raggruppare gli oggetti in base al layer Selezionare Layer in AEC - Raggruppa singoli oggetti in base a, quindi selezionare No in Raggruppa in base a gerarchia xrif.
  11. Se si sta creando un file 2D DWF o 2D DWFx, selezionare un'opzione di ordinamento in AEC - Raggruppa singoli oggetti in base a.
  12. Fare clic su OK.
  13. Fare clic su Pubblica.

    Il processo di pubblicazione viene avviato e al termine viene visualizzata una notifica.