Come pubblicare un file PDF con i dati relativi ad un gruppo voci di computo automatiche

Per includere nel PDF i dati relativi a voci di computo automatiche, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su EsportaOpzioni DWF/PDF.
    • Al prompt dei comandi, immettere IMPOESPORTAZ, quindi selezionare Opzioni.
  2. Nella finestra Opzioni di esportazione in DWF/PDF, nelle opzioni relative ai dati DWF per le voci di computo automatiche AEC, selezionare Includi, quindi fare clic su OK.

Tutte le voci di computo automatiche associate agli oggetti selezionati per l'esportazione vengono pubblicate nel file PDF.

Per default, i dati gruppo voci di computo esportati verranno elencati in un gruppo denominato Aec+<tipo di oggetto>. Se, ad esempio, si esportano le voci di computo automatiche di una porta, queste verranno elencate in AecDoor. Se si esportano altre definizioni gruppo voci di computo e per una di queste è già utilizzato il nome Aec+<tipo di oggetto>, le voci di computo verranno elencate in un gruppo denominato Aec+<tipo di oggetto> (2) Nell'esempio della porta verrebbe esportata una definizione gruppo voci di computo definita dall'utente denominata AecDoor, pertanto le voci di computo automatiche delle porte sarebbero contenute nell'elenco AecDoor (2).

Se una voce di computo oggetto è automatica ed è anche inclusa in una definizione gruppo voci di computo, sarà riportata sia nell'elenco delle voci di computo automatiche sia nella definizione gruppo voci di computo di cui essa fa parte nel file PDF.