Il formato Adobe PDF (Portable Document Format) semplifica lo scambio elettronico di gruppi di disegni. Un gruppo di disegni elettronici è l'equivalente digitale di un gruppo di disegni stampati.
È possibile distribuire facilmente file PDF per la visualizzazione e la stampa utilizzando il programma Adobe Acrobat, scaricabile gratuitamente. È possibile inviare un file PDF pubblicato come allegato di posta elettronica, condividerlo in un sito di collaborazione progettuale quale Autodesk A360 oppure pubblicarlo in un sito aziendale.
Come i file DWF, i file PDF vengono generati in formato vettoriale, che ne garantisce la precisione. I disegni convertiti in PDF possono essere facilmente distribuiti per la visualizzazione e la stampa con Adobe Reader, versione 7 o successiva, disponibile dal sito Web Adobe.
I file PDF con più pagine vengono collegati una pagina alla volta mentre i file DWF e DGN vengono collegati un foglio e un modello alla volta rispettivamente. I collegamenti ipertestuali contenuti nei file PDF vengono inoltre convertiti in testo semplice; le firme digitali non sono supportate.