Per esportare un disegno come file IFC e includere i riferimenti esterni selezionati, attenersi alla procedura indicata di seguito. Il disegno da esportare deve essere attivo nell'area di disegno. Viene associato per default a (Ifc)Site.
Se per l'esportazione si desidera classificare alcuni oggetti con un tipo diverso, è necessario avere salvato precedentemente il disegno che contiene tali oggetti.
I riferimenti esterni inclusi nel presente disegno sono elencati nella vista struttura sotto il nome del disegno e sono associati per default a Livello (1). Se nel disegno mancano i riferimenti esterni, questi non saranno disponibili nella finestra di dialogo Esporta in IFC. L'icona in corrispondenza del nome file indica che l'xrif non è caricato nel disegno host.
In alternativa, alla riga di comando, immettere ifcexport.
Se si seleziona un riferimento esterno nel livello principale, vengono selezionati anche tutti i riferimenti esterni nidificati all'interno di tale disegno. Espandere il livello principale e selezionare i singoli riferimenti esterni se necessario.
Se si desidera visualizzare i riferimenti esterni come livello distinto all'interno del file IFC, specificare etichette identificative diverse. È possibile utilizzare un identificatore, ad esempio Level (1), per più riferimenti esterni al fine di includere gli oggetti in essi contenuti in un unico IfcBuildingStorey.
È possibile scegliere più file di disegno e cambiare tutte le etichette o le descrizioni contemporaneamente.