È possibile creare una griglia di pannello facciata continua basata su una griglia di layout 2D. Se in un disegno sono già presenti griglie di layout 2D, è possibile convertirle facilmente in pannelli facciata continua. Se invece si ha già esperienza nell'uso delle griglie di layout, risulta vantaggioso creare un pannello facciata continua e successivamente provare i comandi relativi alle facciate continue in modo da acquisire familiarità con gli stessi.
Conversione di una griglia di layout 2D in pannello facciata continua
Quando si crea un pannello facciata continua a partire da una griglia di layout 2D, si genera anche un nuovo stile di pannello facciata continua. Le divisioni in questo nuovo stile sono derivate da quelle contenute nella griglia di layout.
Le griglie dei pannelli facciata continua sono unidimensionali, divise orizzontalmente o verticalmente. Per creare i modelli orizzontali o verticali nella griglia di layout 2D, il pannello facciata continua utilizza una griglia principale con una griglia secondaria nidificata al suo interno.
Quando si crea un pannello facciata continua a partire da una griglia di layout 2D, è necessario stabilire la direzione della griglia principale nel pannello facciata continua. Se si seleziona la direzione orizzontale, la griglia principale avrà divisioni orizzontali che attraversano le divisioni verticali della griglia secondaria. Se si seleziona la direzione verticale, la griglia principale avrà divisioni verticali che attraversano le divisioni orizzontali della griglia secondaria.
Impostazione delle direzioni della divisione principale
Le linee orizzontali e verticali della griglia di layout 2D definiscono le divisioni per le griglie del pannello facciata continua. Ai montanti verticali, all'infisso e alle celle della griglia sono assegnate definizioni di default.