Come copiare e spostare tavolozze e pacchetti di strumenti

Per copiare o spostare tavolozze o pacchetti di strumenti da un catalogo di strumenti all'altro, oppure da una categoria all'altra dello stesso catalogo, attenersi alla procedura indicata di seguito. È consentito copiare un elemento in un catalogo solo se si dispone dell'accesso in scrittura a quel catalogo. Per spostare un elemento è invece necessario disporre dell'accesso in scrittura al catalogo di origine e a quello di destinazione.

È anche possibile aprire più finestre del Browser dei contenuti e trascinare tavolozze e pacchetti di strumenti da una finestra all'altra.

  1. Scegliere scheda Iniziogruppo Creamenu a discesa StrumentiLibreria.
  2. Aprire il catalogo contenente la tavolozza o il pacchetto da copiare o spostare. Se l'elemento si trova in una specifica categoria del catalogo, aprire quella categoria.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento, quindi scegliere il comando relativo all'operazione da eseguire.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere una copia della tavolozza o del pacchetto in un'altra posizione Scegliere Copia.
    Spostare la tavolozza o il pacchetto in un'altra posizione, eliminandolo da quella originale Scegliere Taglia.
  4. Selezionare la destinazione dell'elemento.
    Se la destinazione è... Procedere nel modo seguente...
    Una categoria nel catalogo di strumenti corrente Fare clic sulla categoria nel riquadro sinistro della Libreria.
    Un altro catalogo di strumenti Fare clic su per tornare alla libreria di cataloghi, quindi fare clic sul catalogo di strumenti.
    Una categoria in un altro catalogo di strumenti Fare clic su per ritornare alla libreria di cataloghi. Quindi fare clic sul catalogo di strumenti in cui si sta copiando l'elemento e selezionare la categoria del catalogo nel riquadro sinistro della Libreria.
  5. Nel riquadro destro della Libreria, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota, quindi scegliere Incolla.
    Nota: Se il menu di scelta rapida non presenta l'opzione Incolla, significa che il puntatore è probabilmente posizionato su un elemento del catalogo, anche se l'area in questione sembra essere vuota. Spostare il puntatore e riprovare.