Consente di specificare una sequenza di ordinamento da applicare ai record della tabella di database visualizzati nella finestra Visualizzazione dati.
COLLEGADB (comando)
fare clic con il pulsante destro del mouse su un'intestazione di colonna nella finestra Visualizzazione dati, quindi scegliere Ordina.
È possibile selezionare fino a cinque colonne da applicare alla sequenza di ordinamento.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica la colonna primaria da applicare all'operazione di ordinamento. I dati di questa colonna verranno ordinati per primi, quindi verranno ordinati i dati delle colonne aggiuntive specificate.
Applica l'ordinamento crescente alla colonna selezionata. I dati della colonna verranno ordinati posizionando il valore più basso all'inizio del gruppo di record nella finestra Visualizzazione dati e il valore più alto alla fine del gruppo di record.
Applica l'ordinamento decrescente alla colonna selezionata. I dati della colonna verranno ordinati posizionando il valore più alto all'inizio del gruppo di record nella finestra Visualizzazione dati e il valore più basso alla fine del gruppo di record.
Specifica una colonna aggiuntiva da applicare all'operazione di ordinamento.
Cancella tutte le colonne specificate per la sequenza di ordinamento corrente, in modo che sia possibile impostare una nuova sequenza di ordinamento.