Hai provato? Accesso ai disegni con l'app AutoCAD per dispositivi mobili
Si è mai dovuto accedere ai file di disegno direttamente in cantiere o nel viaggio di ritorno da un incontro con un cliente? L'app AutoCAD per dispositivi mobili è uno strumento di disegno che consente di visualizzare, creare e modificare disegni CAD e file DWG in mobilità dal proprio smartphone o tablet, ovunque e in qualsiasi momento.
Inclusa con l'abbonamento AutoCAD o AutoCAD LT
Se si è un cliente con l'abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT, è possibile creare, modificare e annotare i disegni sul desktop e con l'app AutoCAD per dispositivi mobili. È sufficiente scaricare la versione gratuita dell'app per dispositivi mobili e accedere con lo stesso ID Autodesk utilizzato per l'abbonamento AutoCAD o AutoCAD LT. L'aggiornamento alla versione Premium dell'app AutoCAD per dispositivi mobili verrà effettuato automaticamente.
Non si dispone di un abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT? Nessun problema. È possibile provare una versione di prova di 7 giorni o acquistare un abbonamento all'app AutoCAD per dispositivi mobili separatamente ed esplorare le funzionalità complete.
Nota: Questo video non contiene audio o sottotitoli.
Nota: Passaggi, immagini e video possono differire leggermente dalla versione del prodotto in uso.
Download e installazione dell'app AutoCAD per dispositivi mobili per iniziare
È possibile scaricare l'app AutoCAD per dispositivi mobili su una di queste piattaforme:
iOS (10.0 e versioni successive)
Android (4.4 e versioni successive)
Chrome OS
Windows 10
Individuare lo store appropriato per il dispositivo e scaricare l'app AutoCAD per dispositivi mobili.
Fare clic su un'immagine sopra o utilizzare un lettore QR per aprire lo store associato dell'app.
Accesso ai disegni da AutoCAD Web & Mobile
I prodotti desktop basati su AutoCAD 2019 e versioni successive supportano la possibilità di salvare i file su e aprire i file da AutoCAD Web & Mobile, consentendo di passare da AutoCAD sul desktop all'app AutoCAD per dispositivi mobili, con xrif inclusi. Salva in AutoCAD Web & Mobile consente di semplificare la condivisione dei file di disegno tramite AutoCAD senza l'uso di un provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti.
Dal desktop di AutoCAD, sulla barra degli strumenti Accesso rapido, effettuare una delle seguenti operazioni:
Salvare un file in AutoCAD Web & Mobile facendo clic su Salva in Web & Mobile (comando SALVASUWEBMOBILE)
Aprire un file da AutoCAD Web & Mobile facendo clic su Apri da Web & Mobile (comando APRIDAWEBMOBILE)
Apertura e utilizzo dei disegni nell'app AutoCAD per dispositivi mobili
Nell'app AutoCAD per dispositivi mobili, nella schermata principale, scegliere il file di disegno che si desidera aprire.
Dopo che il file è stato caricato, è possibile manipolare la vista del disegno effettuando un'operazione:
Scorrere o trascinare per eseguire una panoramica della vista corrente
Stringere e allargare le dita o scorrere per eseguire lo zoom avanti o indietro
Sulla barra degli strumenti nella parte inferiore, scegliere uno strumento per misurare gli oggetti o apportare modifiche al disegno.
Attenzione: È necessario disporre di un abbonamento all'app AutoCAD per dispositivi mobili, ad AutoCAD o AutoCAD LT per accedere a tutte le funzionalità dell'app. Per saperne di più sull'abbonamento, visitare gli Autodesk Account.
Scelta e caricamento di file con un provider di servizi di archiviazione cloud
Oltre alla possibilità di aprire i file di disegno che sono stati salvati in AutoCAD Web & Mobile, è possibile aprire i file di disegno salvati con un provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti.
I seguenti provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti sono supportati dall'app AutoCAD per dispositivi mobili; perciò se già si memorizzano i file DWG nel cloud, è possibile accedervi in modo semplice:
Nota: Per i disegni creati nell'app per dispositivi mobili e salvati con un provider di servizi di archiviazione cloud di terze parti è possibile accedervi con il desktop di AutoCAD. Potrebbe essere necessario installare un'applicazione aggiuntiva, ad esempio l'app desktop OneDrive o Dropbox per accedere ai file cloud. Una volta installata, è possibile accedere ai file memorizzati nel proprio account di archiviazione cloud come quelli su un'unità locale o di rete. Se si dispone di un prodotto desktop basato su AutoCAD 2020, è possibile sfruttare i vantaggi dei nuovi strumenti di archiviazione cloud di terze parti integrati.
Aggiunta di un provider di servizi di archiviazione cloud all'app AutoCAD per dispositivi mobili
Avviare l'app AutoCAD per dispositivi mobili nel dispositivo in uso.
Nella schermata principale, toccare o fare clic su Aggiungi origine.
Dall'elenco di origini supportate, scegliere il provider di servizi di archiviazione cloud.
Seguire i messaggi su schermo e accedere utilizzando le credenziali di tale account.
Nota: Per disconnettersi da un provider di servizi archiviazione cloud, toccare o fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione […] a destra della cartella e scegliere Disconnetti.