Come definire il funzionamento di un raccordo parametrico

  1. Nel browser delle parti espandere Configurazione parte e specificare la descrizione, il tipo e il sottotipo della parte.
  2. Per specificare il tipo parte, in Configurazione parte fare clic con il pulsante destro del mouse su Non definito, quindi scegliere Modifica e selezionare T.

    Esempio di configurazione parte per il T smussato del canale aria circolare

    Si specifica il tipo di parte (come un T o un gomito) da un elenco predefinito nel browser delle parti. La selezione si basa su un dominio di sistema di costruzione e sul catalogo parti corrente.

    È inoltre possibile immettere un nuovo sottotipo. Il Sottotipo parte è una sottocategoria del tipo di parte. È possibile specificare un sottotipo parte dall'elenco predefinito oppure immettere un sottotipo parte personalizzato.

    Nota: Il dominio parte definisce una famiglia di parti, quali i componenti tubo, canale aria, passerella, tubo protettivo o parte multivista. Il dominio parte è predefinito in base al catalogo parti selezionato nella finestra di dialogo Schermata introduttiva - Cataloghi. Il valore è di sola lettura e non può essere modificato. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di una parte parametrica.
  3. Per specificare il sottotipo parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su Non definito, scegliere Modifica, quindi selezionare Raccordo di transizione diritto.