Come aggiungere etichette o frecce di direzione del flusso ai tubi

Durante il layout del tratto di tubo è possibile aggiungere delle annotazioni, quali etichette e frecce di direzione del flusso. È possibile configurare gli stili di etichetta per visualizzare proprietà relative al diametro del tubo o al tipo di sistema.

Per aggiungere un'etichetta o una freccia di direzione del flusso

  1. Aggiungere tubi, come indicato in Creazione di un sistema di tubature.
  2. Nel riquadro proprietà, espandere AvanzateEtichette e frecce di direzione flusso.
  3. In Etichetta, specificare uno stile nell'elenco.
  4. In Metodo di layout, specificare le configurazioni dell'etichetta e della freccia di direzione del flusso da aggiungere ad ogni segmento di tubo selezionato:
    Se si sceglie... Procedere nel modo seguente...
    Per quantità Specificare il numero totale di etichette o frecce di direzione del flusso da visualizzare su ogni segmento del tubo. Osservare che il numero specificato di etichette o frecce di direzione del flusso viene aggiunto automaticamente ad ogni segmento retto.
    Per distanza Specificare la distanza per inserire un'etichetta o una freccia di direzione del flusso ad intervalli regolari su ogni segmento di tubo. Osservare che se la lunghezza del segmento di tubo è inferiore alla distanza di intervallo, l'etichetta o la freccia di direzione del flusso non viene aggiunta al segmento.

    Frecce di direzione del flusso per distanza

    Frecce di direzione del flusso ripetute ad intervalli regolari