Le impostazioni di configurazione vengono memorizzati in più file. Per distribuire le impostazioni di configurazione in altri computer, è necessario copiare tutti questi file.
Le impostazioni di configurazione vengono salvate nelle posizioni seguenti:
Per distribuire le impostazioni di configurazione in altri computer, esportare tutte le impostazioni di configurazione.
È possibile esportare le impostazioni di configurazione memorizzate nel Registro di sistema di Windows in un file cfg tramite l'opzione Esporta della scheda AM:Preferenze della finestra di dialogo Opzioni. È possibile importare il file cfg in un altro computer copiando le impostazioni nel Registro di sistema di Windows di tale computer.
La maggior parte delle impostazioni di configurazione viene memorizzata nei file modello di disegno (*.dwt). Nella finestra di dialogo Opzioni e in altre finestre di dialogo queste impostazioni vengono indicate visualizzando l'icona accanto all'impostazione. I modelli vengono memorizzati in un'area specifica dell'utente sul disco rigido. È possibile copiare i modelli dal computer alle aree specifiche dell'utente del computer di un altro utente. In alternativa, è possibile memorizzare i modelli in una posizione comune condivisa da tutti gli utenti e configurare Set di strumenti AutoCAD Mechanical per utilizzare i file modello da tale posizione.
I file di supporto sono file a cui fa riferimento un modello durante la fase di disegno. I disegni contenenti i blocchi per un elenco parti personalizzato e file di bordi del disegno sono esempi di file di supporto. I file di supporto vengono distribuiti tra varie cartelle, tutte nidificate in un'unica cartella principale. Se si distribuiscono file di supporto, è consigliabile distribuire il contenuto della cartella principale. A differenza dei modelli, non è possibile utilizzare i file di supporto da una posizione comune condivisa da tutti gli utenti.