Appena si seleziona una quota per la modifica, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical viene visualizzata la scheda contestuale della barra multifunzione Quotatura Power. Questa scheda contestuale contiene le proprietà della quota selezionata e fornisce gli strumenti per modificarle.
Ad esempio, è possibile contrassegnare una quota come quota di riferimento semplicemente facendo clic su un pulsante della barra multifunzione. Allo stesso modo è inoltre possibile scegliere di visualizzare il testo di quota in unità alternative. È possibile impostare in modo indipendente la precisione per le unità primarie e secondarie, specificando il numero di decimali in una casella di testo della barra multifunzione.
È possibile aggiungere accoppiamenti o tolleranze alla quota e scegliere la rappresentazione da un elenco. È inoltre possibile controllare la precisione di accoppiamenti e tolleranze, indipendentemente dalla precisione del valore di quota. Le norme di disegno controllano le dimensioni del testo per lo scostamento automaticamente, eliminando la necessità di stili di quota aggiuntivi.
Quando si attiva la variabile di sistema PICKFIRST, è possibile selezionare più quote per la modifica. Quando si selezionano più quote, la scheda contestuale mostra il valore delle proprietà che hanno lo stesso valore in tutte le quote selezionate. Le proprietà che sono diverse vengono indicate come in uno stato misto. Ad esempio, nella casella Scala lineare viene visualizzata la scala come un valore numerico. Se la scala lineare è diversa nelle quote selezionate, il valore viene visualizzato come "VARIES". L'eventuale modifica apportata al valore di una proprietà viene applicata a tutte le quote selezionate.
Quando si disattiva la variabile di sistema PICKFIRST, è necessario eseguire il comando AMDIMMEDIT e selezionare le quote da modificare.
In Set di strumenti AutoCAD Mechanical non è consentita la modifica delle quote sui layer bloccati.