Le Power Quote sono quote create mediante i comandi di quotatura disponibili in Set di strumenti AutoCAD Mechanical. Questi strumenti di quotatura sono stati progettati appositamente per la produzione, rendendoli pertinenti e semplici da utilizzare all'interno in questo campo.
Gli oggetti vengono riconosciuti automaticamente dal comando AMPOWERDIM e il tipo di quota corretto viene impostato per default. È possibile utilizzare lo stesso comando per posizionare quote lineari, angolari, radiali, di diametro, della linea di base e a catena. Con il comando AMAUTODIM è possibile creare più quote con un input minimo, producendo gruppi istantanei di quote coordinate, parallele o simmetriche con la spaziatura appropriata.
Con i comandi di Quotatura Power è possibile assegnare a quote sovrapposte una spaziatura automatica, integrando informazioni dagli elenchi di tolleranza e accoppiamenti nel disegno. In un layout o in un'area di scala, la scala lineare delle Power Quote viene adattata automaticamente in base ai punti o alla geometria selezionata. Le quote vengono visualizzate nei layer appropriati, come configurato nella gestione automatica delle proprietà.
Utilizzando l'Editor di modifica diretta e la scheda contestuale che viene visualizzata quando si crea la quota, è possibile accettare o modificare il testo di quota o la geometria di quota. Inoltre, è possibile formattare il testo di quota selezionando un formato predefinito da un gruppo di modelli disponibili nella scheda contestuale.
Se l'utente preferisce interagire con una finestra di dialogo anziché utilizzare la scheda contestuale della barra multifunzione, impostare la variabile di sistema AMPOWERDIMEDITOR a 0.