Comando AMCOMP2D

Esegue il calcolo della molla e inserisce una molla a compressione nell'area di disegno.

Trova

Riepilogo

Quando si specificano le restrizioni, viene automaticamente eseguito un calcolo e vengono suggerite le molle più adatte. È possibile inserire il modulo nel momento in cui si inserisce la molla a compressione. Se necessario, è possibile inserire una molla senza eseguire calcoli.

Al fine di rendere il calcolo più semplice e chiaro possibile, i vari tipi di molla vengono inseriti usando gli stessi metodi. La selezione, il calcolo e l'inserimento delle molle vengono gestiti mediante finestre di dialogo. Utilizzare la finestra di dialogo Seleziona molla a compressione per selezionare lo standard, la vista e il tipo di molla.

Elenco dei messaggi di richiesta

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta.

Punto iniziale
Specifica una delle estremità della molla.
Direzione
Specifica un secondo punto attraverso il quale si estende la molla.
Selezionare l'asta interna/Selezionare oggetto
Specifica l'asta intorno alla quale viene disegnata la molla. È possibile selezionare qualsiasi contorno chiuso come asta. Premere INVIO in mancanza di un'asta.
Lunghezza attuale
Definisce la lunghezza della molla disegnata sullo schermo. La lunghezza deve essere compresa tra la lunghezza sotto carico massima e la lunghezza senza carico. Utilizzare l'opzione Forza per definire la lunghezza come valore corrispondente della forza tra il carico minimo e massimo.