Finestra di dialogo Impostazioni - diagramma fori (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le impostazioni del diagramma fori relative alla norma di disegno corrente.

Barra degli strumenti

 

Imposta le coordinate di default sul tipo cartesiano. Con questa impostazione è possibile associare ai diagrammi dei fori creati coordinate di tipo cartesiano. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Imposta le coordinate di default sul tipo polare. Con questa impostazione è possibile associare ai diagrammi dei fori creati coordinate di tipo polare. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Consente di creare una tabella fori di default. Di conseguenza, ogni volta che si posiziona un diagramma fori nell'area di disegno, il comando AMHOLECHART chiede di posizionare anche una tabella fori. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard. Questa opzione viene solitamente usata con i diagrammi fori ANSI.

 

Mostra

Specifica se visualizzare i dettagli dei diagrammi o delle tabelle fori nella finestra di dialogo. Selezionare "Elenco coordinate" per i dettagli dei diagrammi fori e "Tabella fori" per i dettagli delle tabelle fori. Questa opzione è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Visualizza la finestra di dialogo Colonne diagramma fori. Questa finestra di dialogo consente di definire le impostazioni di default delle colonne dei diagrammi dei fori. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Visualizza la finestra di dialogo Ordina per impostare l'ordinamento di default. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Specifica la visualizzazione di default delle intestazioni di colonna nei diagrammi fori. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Specifica la visualizzazione di default di un titolo di tabella nei diagrammi fori. Questa impostazione consente di visualizzare il titolo delle colonne per tutti i diagrammi fori creati. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

 

Specifica la visualizzazione di default di un riquadro grip nei diagrammi fori. Questa impostazione consente di visualizzare il riquadro di grip per tutti i diagrammi fori creati. Il pulsante è disponibile solo se la finestra di dialogo è stata richiamata dalla scheda AM:Standard.

Elenco coordinate/Tabella fori

 

Punto di associazione

Specificare la posizione per il grip.

 

Modello titolo

Imposta il nome della tabella. È possibile aggiungere testo normale oppure una formula. Per aggiungere una formula, digitare il segno di uguale (=) come primo carattere del nome. Il titolo della tabella può contenere le variabili <DefaultTitle> (genera la tabella FORO o ELENCO COORDINATE) e <Origin> (genera il nome originale del diagramma fori). \P (barra rovesciata seguita dal carattere P e da uno spazio) consente l'inserimento di un'interruzione di riga. Il pulsante consente di selezionare variabili da una tabella di controllo dinamico.

 

Stile di testo

Specifica lo stile di testo da utilizzare per il testo del diagramma fori. Questa opzione è disponibile solo se la norma di disegno corrente è uno standard personalizzato o se le impostazioni di testo sono collegate agli stili di quota.

 

Spazio intestazione

Imposta lo spazio tra l'intestazione e la prima riga della tabella.

 

Spazio righe

Imposta la spaziatura tra le righe della tabella.

 

Spaziatura

Imposta l'altezza delle righe.

 

Altezza testo intestazione

Consente di impostare l'altezza del testo nella riga di intestazione. Se lo standard corrente è basato su uno "standard personalizzato", è possibile impostare un'altezza non standard per il testo. In caso contrario, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile solo selezionare un valore dall'elenco.

Nota: Se si seleziona l'altezza del testo con etichetta "In base a <nome della norma>", l'altezza del testo dipenderà dalla relativa impostazione definita nella norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, l'altezza del testo dell'intestazione cambia di conseguenza.
 

Colore testo intestazione

Definisce il colore del testo da usare per la riga di intestazione. Se si cambia l'altezza del testo, il colore viene automaticamente convertito in quello di default corrispondente all'altezza selezionata. I colori degli oggetti di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto.

Nota: Se si seleziona il colore con etichetta "In base a <nome della norma>", il colore del testo dell'intestazione dipende dall'impostazione master del colore del testo della norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, l'impostazione di colore del testo per il testo dell'intestazione cambia di conseguenza.
 

Altezza testo dati

Definisce l'altezza del testo da usare per le righe di dati. Se lo standard corrente è basato su uno "standard personalizzato", è possibile impostare un'altezza non standard per il testo. In caso contrario, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile solo selezionare un valore dall'elenco.

Nota: Se si seleziona l'altezza del testo con etichetta "In base a <nome della norma>", l'altezza del testo dipenderà dalla relativa impostazione definita nella norma di disegno. Se si cambia l'impostazione principale, l'altezza del testo dei dati cambia di conseguenza.
 

Colore testo dati

Definisce il colore del testo da usare per le righe di dati. Se si cambia l'altezza del testo, il colore viene automaticamente convertito in quello di default corrispondente all'altezza selezionata. I colori degli oggetti di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto.

Nota: Se si seleziona il colore con etichetta "In base a <nome della norma>", il colore del testo delle righe di dati dipende dall'impostazione master del colore del testo della norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, l'altezza del testo delle righe di dati cambia di conseguenza.

Punti e origine cartesiani

 

Posizione etichetta

Specifica le modalità di posizionamento delle etichette nel disegno.

 

Identificatore punto

Specifica il formato dei punti nel disegno.

 

Terminazione origine

Specifica il formato dell'origine del punto nel disegno.

 

Altezza testo

Imposta l'altezza del testo da utilizzare per le etichette dei fori e le etichette delle origini. Se si cambia l'altezza del testo, il colore viene automaticamente convertito in quello di default corrispondente all'altezza selezionata. I colori degli oggetti di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto.

Nota: Se si seleziona l'altezza del testo con etichetta "In base a <nome della norma>", l'altezza del testo dipenderà dalla relativa impostazione definita nella norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, l'altezza del testo dell'etichetta cambia di conseguenza.
 

Colore testo

Definisce il colore del testo da utilizzare per le etichette dei fori e le etichette dell'origine. Se si cambia l'altezza del testo, il colore viene automaticamente convertito in quello di default corrispondente all'altezza selezionata. I colori degli oggetti di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto.

Nota: Se si seleziona il colore con etichetta "In base a <nome della norma>", il colore del testo delle etichette dipende dall'impostazione master del colore del testo della norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, il colore del testo delle etichette cambia di conseguenza.
Nota: Se si cambia l'altezza del testo, il colore viene automaticamente convertito in quello di default corrispondente all'altezza selezionata. I colori degli oggetti di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto.
 

Disegna direttrice da punto a etichetta

Disegna una direttrice nell'origine del punto.

 

Mostra sistema di coordinate

Visualizza il sistema di coordinate nel disegno.

 

Mostra indicatore origine 0

Visualizza 0 nell'origine del punto nel disegno.

Ripristina default

Reimposta tutti i valori sulle impostazioni di default.