In Set di strumenti AutoCAD Mechanical sono disponibili diversi comandi per ridisporre le quote, dopo che sono state posizionate nell'area di disegno.
Utilizzare il comando AMDIMARRANGE per disporre le quote in relazione allo spigolo di un contorno mediante le impostazioni dello snap distanza. L'illustrazione precedente mostra come spostare un quota (1) su uno spigolo più alto (2). AMDIMARRANGE funziona con quote lineari, quote coordinate e quote angolari utilizzate come quote della linea di base.
Utilizzare il comando AMDIMALIGN per allineare le quote tra loro, come quote concatenate. L'illustrazione precedente visualizza una quota selezionata come base (1) e l'altra che vi si allinea (2). È possibile allineare quote angolari e lineari.
Utilizzare il comando AMDIMJOIN per unire due quote adiacenti in una quota singola. L'illustrazione precedente visualizza una quota selezionata come base (1) e l'altra che vi si unisce.
Utilizzare il comando AMDIMINSERT per dividere una quota. L'illustrazione precedente mostra una quota selezionata (1) e l'origine della linea di estensione da inserire (2) specificata per dividere la quota.
Se una quota (1) attraversa altre quote o oggetti, utilizzare il comando AMDIMBREAK per inserire un'interruzione nei punti di intersezione. L'interruzione è intelligente: Se si sposta la quota di intersezione, l'interruzione si sposta con la quota; se si elimina la quota, l'interruzione viene eliminata.