Informazioni su contrassegnano le aree da tratteggiare (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Il comando AMCHATCH consente di contrassegnare per il tratteggio le aree al momento dell'inserimento.

Quando si posiziona una parte/lavorazione in un disegno o la si ridimensiona, l'area contrassegnata viene riempita con il modello di tratteggio, indipendentemente dalle dimensioni dell'area.

Nell'Editor contenuti, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical non viene visualizzato alcun modello di tratteggio nell'area contrassegnata per il tratteggio. Al contrario, viene visualizzata l'icona del marcatore tratteggio () all'interno del contorno. Nell'area di disegno, viene inoltre visualizzata l'icona Serie di contenuti () che agisce come un "selettore" per il tratteggio. Ad esempio, per esaminare le proprietà del tratteggio nella tavolozza Proprietà, è necessario fare clic su questa icona. Nel momento in cui si contrassegna un'area per il tratteggio, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical viene richiesto di specificare una posizione per l'icona . In genere, l'icona viene inserita in una posizione nella quale l'utente può associarla istintivamente all'area contrassegnata per il tratteggio.

Di default, quando si inserisce la parte/lavorazione in un disegno, la finestra di dialogo Selezione dimensione richiede di inserire i parametri di tratteggio. Se necessario, è possibile nascondere i parametri nella finestra di dialogo Selezione dimensione evitando, in tal modo, che vengano richiesti al momento dell'inserimento. Per impostare un tale funzionamento, è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi: