Finestra di dialogo Diagramma fori (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare i diagrammi fori.

Pulsanti della barra degli strumenti

 

Imposta le coordinate sul tipo cartesiano.

 

Imposta le coordinate sul tipo polare.

 

Crea una tabella dei fori. Questa opzione è disponibile nello standard ANSI per impostazione di default.

 

Mostra

Consente di specificare se mostrare i dettagli dei diagrammi o delle tabelle fori nella finestra di dialogo. Selezionare "Elenco coordinate" per i diagrammi fori e "Tabella fori" per le tabelle fori.

 

Ordina le colonne del diagramma o della tabella di fori selezionata.

 

Chiude temporaneamente la finestra di dialogo per consentire di selezionare un foro dal disegno ed aggiungere il foro al gruppo di selezione corrente.

 

Chiude temporaneamente la finestra di dialogo per consentire di selezionare un foro dal disegno e rimuovere il foro dal gruppo di selezione corrente.

 

Inserisce nel disegno un diagramma dei fori.

 

Consente di esportare i dati in MS-Excel, in un editor di testo o in altri formati supportati.

 

Visualizza la finestra di dialogo Colonne diagramma fori.

 

Rimuove una colonna selezionata.

 

Elimina una o più righe selezionate.

 

Visualizza la finestra di dialogo dell'editor che consente di specificare la formula della cella selezionata. Questo pulsante è disponibile solo se è possibile applicare formule alla cella selezionata.

 

Visualizza la finestra di dialogo Accoppiamenti e tolleranze, che consente di aggiungere accoppiamenti o tolleranze alla cella selezionata. Questo pulsante è disponibile solo se è possibile applicare accoppiamenti o tolleranze alla cella selezionata.

 

Imposta il contatore interno utilizzato per la numerazione automatica della colonna Elemento utente sul valore della cella selezionata. Quando un nuovo foro viene aggiunto al diagramma fori, questo contatore viene incrementato di un'unità finché non viene raggiunto un numero univoco. Il numero viene visualizzato nella cella dell'elemento utente del nuovo foro. Questo pulsante è disponibile solo quando viene selezionata una cella nella colonna di elementi utente.

 

Consente di rinumerare la colonna elemento utente per riflettere la posizione della riga nell'ordinamento corrente.

 

Visualizza le intestazioni di colonna nel disegno.

 

Visualizza il titolo della colonna nel disegno.

 

Controlla la visualizzazione del riquadro di grip.

Diagrammi fori multipli

Contiene opzioni per raggruppare i fori selezionati in base a criteri di filtro e visualizzare ciascun gruppo in un diagramma fori separato. In questo modo, i diagrammi creati condividono la stessa origine.

 

Aggiunge un diagramma fori in fondo all'elenco. Viene richiesto di posizionare il diagramma fori nell'area di disegno. Nel diagramma vengono automaticamente inseriti i fori non selezionati dagli altri diagrammi fori inclusi nell'elenco.

Nota:

Se nei diagrammi fori nidificati viene utilizzato il pulsante Aggiungi fori, tali diagrammi vengono convertiti in diagrammi fori normali. Le singole origini vengono cancellate e i fori vengono rietichettati in base all'origine del diagramma fori nidificato.

 

Consente di eliminare il diagramma fori selezionato. I fori appartenenti a tale diagramma diventano disponibili nei diagrammi fori ad esso sottostanti nell'elenco, se vengono soddisfatte le condizioni di filtro. I fori che non soddisfano una condizione di filtro diventano fori non assegnati.

 

Sposta in alto di un livello il diagramma fori selezionato. Questa operazione comporta la modifica del raggruppamento dei fori nel diagramma selezionato e dei diagrammi ad esso sottostanti. I filtri vengono applicati dall'alto verso il basso e solo i fori che non soddisfano le condizioni di filtro per i diagrammi fori posizionati sopra di esso diventano disponibili per un determinato diagramma fori.

 

Sposta in basso di un livello il diagramma fori selezionato. Questa operazione comporta la modifica del raggruppamento dei fori nel diagramma selezionato e dei diagrammi ad esso sottostanti. I filtri vengono applicati dall'alto verso il basso e solo i fori che non soddisfano le condizioni di filtro per i diagrammi fori posizionati sopra di esso diventano disponibili per un determinato diagramma fori.

   

Elenco dei diagrammi fori

Visualizza i diagrammi fori nel gruppo di selezione corrente. Fare clic in qualsiasi cella di descrizione per immettere un nome significativo da associare al diagramma fori.

   

Fori non assegnati

Contiene le opzioni che consentono di gestire i fori che non soddisfano nessuno dei criteri di filtro. I fori non assegnati presentano l'etichetta “?” nell'area di disegno.

     

Pulsante Rimuovi

Rimuove i fori non assegnati dal gruppo di selezione.

   

Richiedi rimozione dopo clic su OK

Richiede di confermare la rimozione dei fori non assegnati automaticamente quando viene fatto clic su OK.

 

Finestra principale

Visualizza le quote coordinate e le dimensioni dei diametri dei fori selezionati. Per aggiungere un valore di tolleranza o adattamento a una quota, selezionare una cella in questa tabella, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Accoppiamenti/Tolleranze.

 

Filtri

Contiene le opzioni che consentono di impostare i filtri per il diagramma fori selezionato nell'elenco dei diagrammi fori multipli.

Nota:

I filtri non vengono applicati ai diagrammi fori nidificati.

   

Elenco dei filtri

Visualizza i tipi di filtri impostati per il diagramma fori. Inoltre, contiene un menu visualizzabile con il pulsante destro del mouse per aggiungere/rimuovere i filtri.

     

Voci di menu visualizzabili con il pulsante destro del mouse:

  • Aggiungi filtro personalizzato: consente di aggiungere un filtro, per il quale è possibile selezionare un gruppo di condizioni di filtro predefinite disponibili in un elenco a discesa.
  • Aggiungi filtro selezione fori: consente di aggiungere un filtro che consente di selezionare manualmente i fori dall'area di disegno. È possibile aggiungere un filtro di selezione dei fori per diagramma fori.
  • Elimina: elimina il filtro selezionato nell'elenco dei filtri.
   

Descrizione del filtro

Contiene le opzioni che consentono di definire i criteri di filtro per il filtro selezionato nell'elenco dei filtri.

     

Elenco a discesa

Contiene le condizioni di filtro predefinite. Questo elenco è visibile solo se nell'elenco dei filtri è selezionato un tipo di filtro personalizzato.

     

Casella di modifica

Specifica l'operando per la condizione di filtro selezionata nell'elenco a discesa. Questa casella di modifica è visibile solo se nell'elenco dei filtri è selezionato un tipo di filtro personalizzato.

     

Seleziona

Nasconde temporaneamente la finestra di dialogo Diagramma fori, che consente di selezionare i fori nell'area di disegno. Per selezionare un foro nell'area di disegno è necessario fare clic su di esso. Premere INVIO o ESC per tornare alla finestra di dialogo Diagramma fori. Questo pulsante è visibile solo se nell'elenco dei filtri è selezionato un tipo di filtro di selezione dei fori.

 

Pulsante Impostazioni

Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni diagramma fori.

 

Anteprima

Consente di chiudere temporaneamente la finestra di dialogo per mostrare l'area di disegno. Consente di evidenziare i fori appartenenti al diagramma fori selezionato nell'elenco di diagrammi fori multipli. Premere INVIO per tornare alla finestra di dialogo Diagramma fori.

 

Pulsante Applica

Consente di applicare le modifiche al diagramma fori selezionato.