Informazioni sull'aggiunta di informazioni specifiche della distinta componenti (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Se il contenuto che si sta creando è una parte, è necessario specificare quali proprietà devono essere aggiornate nella distinta componenti.

Per farlo, è possibile creare le colonne della Tabella famiglia da mappare alle proprietà componente nella distinta componenti. Poiché ogni riga nella Tabella famiglia rappresenta un membro della famiglia di parti, ciascun membro può avere potenzialmente dei valori singoli delle proprietà componente. È possibile specificare il valore come un'espressione o digitarlo manualmente in ogni riga.

Per le colonne che devono avere lo stesso valore in tutte le righe, ad esempio Materiale, è anche possibile utilizzare le colonne globali per le proprietà componente quali i materiali che, in genere, sono sempre uguali in tutte le righe.

Ad esempio, nella libreria di parti standard, la lunghezza delle forme di acciaio viene aggiunta automaticamente alla proprietà componente NOME. Di conseguenza, quando nella Tabella famiglia viene modificata la lunghezza, la distinta componenti riflette la nuova lunghezza nella proprietà componente NOME.

Quando si crea una nuova vista, Set di strumenti AutoCAD Mechanical consente di aggiungere automaticamente un riferimento parte in corrispondenza del punto base della vista. Di default, le direttrici dei numeri di riferimento puntano alla posizione dell'icona riferimento parte (). Pertanto, se si desidera che la direttrice del numero di riferimento punti ad una posizione diversa, è necessario spostare l'icona nella posizione desiderata e vincolarla.

Quando si crea una nuova parte da zero, l'icona riferimento parte () non viene inserita di default. È possibile utilizzare il comando AMCPARTREF per inserire un riferimento parte.

Ogni vista di una parte deve contenere un riferimento parte.