Informazioni sull'inserimento di lavorazioni standard (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Una lavorazione è una piccola porzione di una parte, ad esempio un foro, un'asola o un intaglio, che è il risultato di un'operazione, ad esempio una lavorazione meccanica o una perforazione. La libreria di parti standard contiene diverse lavorazioni standard che possono essere inserite direttamente in un disegno.

Il comando AMCONTENTLIB consente di visualizzare il contenuto di tutte le librerie dei contenuti per il cui accesso il computer è stato configurato. Inoltre, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical sono inclusi comandi per accedere direttamente alle lavorazioni per categoria. Si tratta di un metodo comodo per accedere ad un elenco filtrato di parti/lavorazioni standard.

Con il comando AMCONTENTLIB, non è possibile accedere alle lavorazioni non associate ad una norma di disegno. Queste lavorazioni sono denominate lavorazioni definite dall'utente ed è possibile accedere alle stesse direttamente per categoria. Quando si inseriscono tali lavorazioni, è necessario specificarne le dimensioni in Set di strumenti AutoCAD Mechanical; è possibile fornire una qualunque dimensione.

Comandi

Categoria Comando
Lavorazioni standard  
  Fori cilindrici  
    Fori passanti AMTHOLE2D
    Fori non passanti AMBHOLE2D
    Fori lamati AMCOUNTB2D
    Fori svasati AMCOUNTS2D
    Fori passanti definiti dall'utente AMUTHOLE2D
    Fori non passanti definiti dall'utente AMUBHOLE2D
    Fori lamati definiti dall'utente AMUCOUNTB2D
    Fori svasati definiti dall'utente AMUCOUNTS2D
  Fori filettati  
    Fori passanti AMTAPTHOLE2D
    Fori non passanti AMTAPBHOLE2D
    Fori conici AMTAPITHREAD2D
  Filettature esterne  
    Filettature radenti AMEXTHREAD2D
    Estremità filettate AMTHREADEND2D
    Filettature coniche AMTAPETHREAD2D
  Lavorazioni albero  
    Gole di scarico AMUNDERCUT2D
    Fori di centraggio AMCENTERHOLE2D
  Asole  
    Asole non passanti AMBSLOT2D
    Asole passanti AMTSLOT2D
    Asole non passanti definite dall'utente AMUBSLOT2D
    Asole passanti definite dall'utente AMUTSLOT2D
Lavorazioni definite dall'utente  
    Fori passanti definiti dall'utente AMUTHOLE2D
    Fori non passanti definiti dall'utente AMUBHOLE2D
    Fori lamati definiti dall'utente AMUCOUNTB2D
    Fori svasati definiti dall'utente AMUCOUNTS2D
    Asole non passanti definite dall'utente AMUBSLOT2D
    Asole passanti definite dall'utente AMUTSLOT2D

Il processo di inserimento è simile per tutte le lavorazioni. Selezionare la lavorazione che si desidera inserire, quindi selezionare la vista da inserire e specificare le dimensioni.

Se si utilizza il comando AMCONTENTLIB, è possibile selezionare una qualsiasi lavorazione standard o personalizzata per l'inserimento. Se si utilizza un comando per accedere direttamente ad una lavorazione per categoria, è possibile accedere soltanto alle lavorazioni associate a tale comando. Le procedure collegate a questa pagina consentono di accedere a due gruppi di procedure. Un gruppo, quello per le procedure per inserire un foro passante, illustra il processo di utilizzo del comando AMCONTENTLIB. L'altro gruppo, quello per le procedure per inserire un foro passante definito dall'utente, illustra il processo di utilizzo di un comando che consente di accedere direttamente alle lavorazioni per categoria.

È possibile usare il comando AMPOWERVIEW per generare rapidamente una vista da una lavorazione standard presente in un disegno, ad esempio per creare la vista dall'alto dalla vista anteriore.