Informazioni sulla modifica del punto di inserimento (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Di default, il punto di inserimento della parte/lavorazione è 0,0. Tuttavia, se si desidera modificare tale valore, è necessario inserire un punto base del contenuto nel punto di inserimento previsto. Nell'area di disegno, il punto base del contenuto viene indicato dall'icona .

È possibile avere un solo punto base del contenuto per ogni vista. Una volta inserito il punto base del contenuto, è possibile spostarlo o eliminarlo come qualsiasi altro oggetto.

Nel momento in cui si rende una parte/lavorazione ridimensionabile, è necessario vincolare il punto base del contenuto in modo parametrico. Se non lo si vincola, durante il ridimensionamento il punto base del contenuto può spostarsi rispetto al resto della parte/lavorazione.

Vedere Creare contenuti ridimensionabili per ulteriori informazioni su come impostare una parte/lavorazione per il ridimensionamento.

Di default, i punti base del contenuto vengono posizionati sul layer AMC_Construction_Invisible. Tuttavia, anche se si sposta un punto base del contenuto su un altro layer, tale punto non viene visualizzato quando la parte/lavorazione viene inserita nel disegno.