Il comando AMPOWERDIM consente di creare quote angolari che misurano l'angolo tra due linee o tre punti. Tale funzionalità consente anche di misurare l'angolo sotteso al centro da due punti su un cerchio, e l'angolo sotteso al centro dai due punti finali di un arco.
Quando si crea una quota angolare, in base al quadrante è possibile misurare quattro angoli. Con il comando AMPOWERDIM viene misurato automaticamente il quadrante più probabile in base alla dimensione dei puntatori a croce. Selezionare l'opzione Quadrante per sostituire il valore di default, assicurando che sia eseguita la quotatura dell'angolo. Se il testo di quota è esterno alle linee di estensione della quota, la linea di quota viene estesa automaticamente.
Dopo la creazione della prima quota angolare, il comando AMPOWERDIM consente di creare quote angolari della linea di base e concatenate relative alle quote angolari esistenti, sempre nella stessa sessione del comando.
Oltre al comando AMPOWERDIM, per creare quote angolari, è possibile utilizzare il comando AMPOWERDIM_ANG. Con AMPOWERDIM sono necessarie le opzioni da riga di comando per selezionare quote angolari. AMPOWERDIM_ANG non utilizza il primo passaggio della selezione, ma è analogo al comando AMPOWERDIM in tutti gli altri aspetti.