Per rendere ridimensionabile la parte/lavorazione che si sta modificando, è necessario vincolare la geometria.
In primo luogo, è possibile applicare dei vincoli geometrici per essere certi che la geometria non venga distorta durante il ridimensionamento. Dopo tale operazione, è possibile applicare dei vincoli dimensionali per descrivere le quote che definiscono la dimensione.
Quando si inserisce la parte/lavorazione nell'area di disegno, Set di strumenti AutoCAD Mechanical visualizza la finestra di dialogo Selezione dimensione. In questa finestra di dialogo, è possibile inserire all'interno di un apposito spazio i valori per i vincoli dimensionali; la parte/lavorazione viene ridimensionata di conseguenza.
In genere, le parti/lavorazioni all'interno di una libreria dei contenuti presentano più viste. Lo stesso bordo all'interno di diverse viste deve essere associato a vincoli dimensionali che presentano lo stesso nome. Di conseguenza, è necessario evitare di utilizzare i nomi di default che Set di strumenti AutoCAD Mechanical utilizza pe i vincoli dimensionali. Al contrario, è necessario prestare attenzione alle altre viste che si desidera creare e assegnare loro un nome che si ricorda con facilità.
Vedere le seguenti sezioni della Guida in linea di AutoCAD per ulteriori informazioni sui vincoli.