Informazioni sul mappaggio della geometria a tipi di oggetto predefiniti (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

È possibile mappare la geometria ai tipi di oggetto per abilitare il riconoscimento da parte di Set di strumenti AutoCAD Mechanical dei vari elementi del contenuto che si desidera creare.

Perché mappare la geometria ai tipi di oggetto?

Quando si inserisce il contenuto in un disegno, se la gestione automatica delle proprietà è attivata, il programma reagisce in modo intelligente in base agli oggetti che riconosce. Ad esempio, in una situazione Nascondi, Set di strumenti AutoCAD Mechanical, le linee d'asse vengono ignorate automaticamente, mentre le linee di contorno vengono visualizzate come bordi nascosti; pertanto, vengono nascosti in modo intelligente solo gli oggetti appropriati.

Legenda

  1. Linea che rappresenta un bordo visibile.
  2. Linea che rappresenta un bordo nascosto.
  3. Linea d'asse, anche se sovrapposta, non visualizzata come bordo nascosto.

Una geometria mappata di tipi di oggetto viene riconosciuta in Set di strumenti AutoCAD Mechanical come un oggetto specifico e vengono applicate a tale geometria le Impostazioni proprietà oggetto. Le Impostazioni proprietà oggetto sono un gruppo di regole, specificate in AMOPTIONS, che descrivono le proprietà e i funzionamenti di diversi tipi di oggetto.

Prima dell'esecuzione, tutti i comandi di Set di strumenti AutoCAD Mechanical verificano le Impostazioni proprietà oggetto e osservano le regole specificate in tali impostazioni. In tali impostazioni, risiede infatti il segreto alla base del comportamento intelligente di Set di strumenti AutoCAD Mechanical in merito al riconoscimento degli oggetti.

Cosa accade se non si mappa la geometria ai tipi di oggetto?

Il mancato mappaggio di una geometria ai tipi di oggetto non impedisce in alcun modo l'inserimento di una parte o lavorazione nell'area di disegno. Se non si mappa un tipo di oggetto alla geometria, il tipo di oggetto rappresentato dalla geometria non viene riconosciuto in Set di strumenti AutoCAD Mechanical. Di conseguenza, non riesce ad applicare le Impostazioni proprietà oggetto alla geometria. Ciò significa che Set di strumenti AutoCAD Mechanical non è in grado di reagire in modo intelligente a tale geometria.

Come si mappa il tipo di oggetto?

È possibile mappare la geometria ad un tipo di oggetto disegnando la geometria sul layer riservato a quel tipo di oggetto. Nell'Editor contenuti, tali layer sono noti come layer Editor contenuti. Nella scheda Editor contenuti della barra multifunzione sono disponibili dei pulsanti che consentono di impostare come layer corrente un qualunque layer Editor contenuti utilizzato di frequente. Per accedere a tutti i layer Editor contenuti, utilizzare il comando AMCLAYER.

È possibile disegnare direttamente su uno specifico layer Editor contenuti rendendolo il layer corrente prima di iniziare a disegnare. In alternativa, è possibile disegnare su un qualunque layer e spostare, in un secondo momento, la geometria sul layer Editor contenuti desiderato.

I layer Editor contenuti vengono creati su richiesta. Di conseguenza, tali layer non vengono a volte elencati nella tavolozza Proprietà, nel comando LAYER e nel comando AMLAYER. In tal caso, utilizzare il comando AMCLAYER per impostare il layer Editor contenuti desiderato come layer corrente. Dopo tale operazione, il layer Editor contenuti diventa visibile nella tavolozza Proprietà.