Informazioni sulla configurazione dell'aspetto per i simboli di stato della superficie (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Quando si seleziona la norma di disegno (e la revisione corretta), le impostazioni di default per i simboli di stato della superficie cambiano in modo tale da corrispondere alla norma di disegno.

È possibile personalizzare queste impostazioni per adattarle ai requisiti specifici del disegno.

Poiché il testo e le direttrici sono gli oggetti più comuni utilizzati per le annotazioni, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è disponibile un unico punto di configurazione, la finestra di dialogo Impostazioni standard, in cui è possibile specificare le relative proprietà di default. Queste sono le impostazioni principali.

Nella finestra di dialogo Stato della superficie - Impostazioni, le impostazioni di default del testo e delle direttrici sono "In base a nome della norma di disegno corrente". Se si modificano le impostazioni principali, i simboli di stato della superficie acquisiscono automaticamente le nuove impostazioni. Se non si desidera che i simboli di stato della superficie seguano le impostazioni principali, è possibile sostituire l'altezza del testo e selezionare un valore specifico.

È inoltre possibile configurare le opzioni per il tipo di simbolo, l'aspetto del prolungamento e l'aspetto del segno su tutto il profilo. Quando si inserisce un simbolo di stato della superficie in un disegno, queste sono le impostazioni iniziali. È possibile modificarle. È consigliabile impostare queste opzioni in modo che corrispondano alle impostazioni utilizzate più di frequente per ridurre al minimo le operazioni di personalizzazione necessarie durante l'inserimento di un simbolo.