È possibile impostare i vincoli dimensionali selezionati per ottenere i valori degli stessi mediante trascinamento.
Quando si inserisce il contenuto in un disegno, viene richiesto di "trascinare le dimensioni". Inoltre, viene visualizzato il nome del vincolo dimensionale in una descrizione comandi. Se l'input di quota è attivato, è possibile digitare il valore della quota nella descrizione comandi corrispondente.
Poiché il nome della quota viene visualizzato in una descrizione comandi, è importante assegnare ai vincoli dimensionali un nome significativo.
È possibile configurare più quote per ottenere i valori mediante trascinamento. In tal caso, Set di strumenti AutoCAD Mechanical viene richiesto di specificare ogni operazione di trascinamento in sequenza. La descrizione comandi fornisce informazioni sulla quota che si sta trascinando.
Nell'Editor contenuti, è possibile specificare quali vincoli dimensionali richiedono il trascinamento e la sequenza di trascinamento.
Se si seleziona una parte/lavorazione dopo averla inserita in un disegno, Set di strumenti AutoCAD Mechanical visualizza i grip di trascinamento per le quote impostate per il trascinamento. Nell'Editor contenuti, è possibile specificare se il grip trascinamento deve essere visualizzato sulla prima o sulla seconda linea di estensione. L'anteprima nell'Editor contenuti viene aggiornata per mostrare il grip di trascinamento. Se la parte/lavorazione è un oggetto simmetrico, è possibile aggiungere i grip di trascinamento ad entrambe le linee di estensione.
Non è possibile rendere trascinabili i seguenti vincoli dimensionali:
In Gestione parametri, è possibile selezionare per il trascinamento i soli vincoli dimensionali in cui la proprietà Selezione dimensione è stata impostata su "Fase disegno".
Quando la Tabella famiglia controlla una quota trascinabile, la dimensione esegue lo snap a dei valori validi mentre si trascina, come definito nella Tabella famiglia. Tutte le altre quote controllate dalla Tabella famiglia vengono impostate sui valori corrispondenti.
È inoltre possibile impostare i valori minimo e massimo per una quota trascinabile. Con questa funzione, è possibile impostare un limite per il trascinamento. Ad esempio, la lunghezza della filettatura di una vite.