Come impostare il valore di offset per un tratteggio predefinito non associativo (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Il modello di tratteggio utilizzato nella seconda figura è di tipo predefinito. In questo esempio il rettangolo inferiore deve essere tratteggiato con lo stesso modello di tratteggio del rettangolo superiore. Il tratteggio del rettangolo superiore passerà attraverso il punto A (origine UCS), mentre il tratteggio del rettangolo inferiore passerà attraverso il punto B.

  1. Spostare l'origine UCS sul punto A, ovvero il punto attraverso il quale passerà la linea di tratteggio, digitando UCS alla riga di comando, facendo clic sul punto (1) e accettando la direzione dell'asse X dell'UCS.
  2. Alla riga di comando, immettere AMUSERHATCH.
  3. Nella finestra di dialogo Tratteggio, selezionare il tipo di modello predefinito.
  4. Selezionare un modello nella finestra di dialogo Modelli di tratteggio. In questo esempio, è stato selezionato ANSI 34.
  5. Scegliere OK, quindi fare clic su un punto del rettangolo superiore (2). Il tratteggio viene creato e passa attraverso l'origine UCS definita.
  6. Ripetere il passaggio 2.
  7. Nella finestra di dialogo Tratteggio, fare clic su Offset <.
  8. Selezionare il tratteggio nel rettangolo superiore (3).
  9. Nel campo Offset, specificare le coordinate relative, in questo caso 0,-30.
  10. Scegliere OK.
  11. Fare clic su un punto del rettangolo inferiore (4). Il tratteggio viene creato e passa attraverso il punto B.
Nota: È possibile ottenere lo stesso risultato digitando UCS alla riga di comando e specificando un punto dopo il passaggio 5. Ripetere il passaggio 2 e scegliere OK nella finestra di dialogo Tratteggio. Fare clic nel rettangolo inferiore.