La struttura e riferimenti delle parti di della struttura Mechanical acquisiscono i dati delle proprietà dei componenti in modo diverso.
Se si usa la struttura Mechanical, è possibile acquisire i dati delle proprietà componente modificando le proprietà di un componente. Alcuni dati vengono acquisiti automaticamente, ad esempio il nome del componente.
Se si utilizzano i riferimenti parte, i dati delle proprietà componente vengono acquisiti nel momento in cui si posiziona un riferimento parte su un oggetto nell'area di disegno. La finestra di dialogo visualizzata contiene una sezione Proprietà componente, che consente di immettere manualmente i dati più importanti.
Set di strumenti AutoCAD Mechanical consente di configurare le finestre di dialogo che acquisiscono i dati della proprietà di un componente. È possibile eseguire le seguenti operazioni:
Nella finestra di dialogo Distinta componenti - Impostazioni, per aggiungere le proprietà componente è possibile selezionarle dall'elenco delle proprietà disponibili. Qualsiasi proprietà aggiunta viene automaticamente visualizzata nella distinta componenti. La distinta componenti è il database in cui vengono memorizzati di dati acquisiti.
Il nome della proprietà componente di default funge da didascalia. È possibile modificare questo comportamento: Ad esempio, se si imposta la proprietà componente "Materiale" in modo da poterne impostare il valore tramite un elenco a discesa, è possibile modificare la didascalia in "Seleziona materiale" anziché utilizzare il nome della proprietà componente "Materiale".Il nome della proprietà componente viene visualizzato come descrizione comando nelle finestre di dialogo pertinenti, indipendentemente dall'impostazione della didascalia.