Anche se Quotatura Power supporta DIMLFAC, non se ne consiglia l'uso. In Set di strumenti AutoCAD Mechanical infatti è possibile applicare diversi tipi di scale non disponibili in AutoCAD e che potrebbero non funzionare, specialmente se si utilizzano valori diversi di DIMLFAC in punti diversi del disegno.
Ad esempio, le aree di scala, le viste di dettaglio e le viste di annotazione consentono di suddividere lo spazio modello in aree con scale differenti. La funzione Quotatura Power riconosce le diverse scale e applica automaticamente la compensazione per esse manipolando automaticamente la variabile di sistema DIMLFAC. Le normali quote di AutoCAD non riconoscono le aree di scala. Modificando manualmente la variabile DIMLFAC, specialmente se le si assegnano valori diversi in punti diversi dello stesso disegno, la misurazione e la visualizzazione del corretto valore di quota possono presentare problemi in Set di strumenti AutoCAD Mechanical. Per garantire che Set di strumenti AutoCAD Mechanical mantenga l'abilità di suddividere lo spazio modello in aree con valori di scala diversi, è consigliabile non modificare manualmente la variabile di sistema DIMLFAC.
Se si salva un disegno in una versione precedente ad AutoCAD Mechanical 2009, il disegno non supporta più DIMLFAC. Quando si apre tale disegno nella versione corrente di Set di strumenti AutoCAD Mechanical, è necessario attivare nuovamente il supporto per DIMLFAC, utilizzando la finestra di dialogo Impostazioni quota.