Utilizzo di Segui

Segui consente di tracciare un veicolo lungo una polilinea o una spline predefinita. Questa funzione è utile se il veicolo segue un percorso ben definito, come ad esempio nel caso di una manovra eseguita da un aeromobile sulla pista di rullaggio di un aeroporto, e può essere utilizzata in combinazione con le altre modalità di guida.

  1. Selezionare Segui dal menu di Autodesk Vehicle Tracking, oppure fare clic sul pulsante Segui nella barra degli strumenti di Vehicle Tracking.
  2. Se si dispone di un veicolo di default impostato, Segui utilizzerà tale veicolo. Se si desidera utilizzare un altro veicolo, vedere Modifica del veicolo selezionato. Oppure...
  3. Se si dispone di un percorso preselezionato, Segui utilizzerà il veicolo e la posizione correnti. Oppure...
  4. Viene visualizzato Esplora Libreria per consentire all'utente di selezionare un veicolo. Selezionare un veicolo e fare clic su Procedi. Per informazioni su come selezionare un veicolo, vedere Selezione di un veicolo da guidare.
  5. Selezionare una polilinea (2D, 3D, spline, con adattamento delle curve o contenente segmenti diritti e/o di arco) o una spline (solo spline 2D, non chiuse e non periodiche) di AutoCAD o una catena complessa di MicroStation.

    Il veicolo segue la linea che inizia in corrispondenza del punto finale più vicino al punto selezionato. I segmenti di chiusura delle polilinee chiuse vengono ignorati.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni Segui.

  6. Assicurarsi che la Direzione Iniziale sia impostata correttamente. Selezionare Marcia Avanti o Retromarcia per impostare il senso di marcia desiderato. Selezionare Mantieni Corrente per proseguire nel senso di marcia corrente (se la manovra è preceduta da un'altra manovra eseguita utilizzando una diversa modalità di guida). Selezionare Automatica per determinare il senso di marcia in base all'orientamento del veicolo rispetto al vertice iniziale della polilinea.
  7. Se si dispone di un percorso preselezionato, vengono utilizzati l'orientamento e la posizione correnti del veicolo. In caso contrario, è possibile impostare la Posizione Iniziale su Automatica per avviare il veicolo in corrispondenza dell'estremità della linea più vicina al punto selezionato, con le ruote sterzanti tangenti alla linea e tutte le barre allineate. Se si desidera regolare la posizione del veicolo, selezionare Manuale.
  8. Quando si esegue la modellazione del velivolo, è necessario fare clic sulla scheda Punto Di Tracciamento e verificare che i punti di tracciamento siano impostati correttamente. Di solito sono impostati su Visualizzazione Conducente o Asse Più Avanzato.
  9. Modificare, se necessario, le altre impostazioni e fare clic su OK.

    Viene generata l'area di ingombro e il percorso viene ridisegnato.