In questo esercizio verrà creato un contorno superficie esterno da una polilinea.
Questo esercizio è la prosecuzione dell'Esercizio 3: Aggiunta di linee di discontinuità ad una superficie.
Creazione di un contorno esterno da una polilinea
In questo esercizio viene utilizzato il file Surface-1B.dwg con le modifiche apportate nell'esercizio precedente.
Viene visualizzata una polilinea blu che rappresenta le estensioni dell'area delimitata. Questa polilinea è stata importata con le curve di livello della superficie originali.
Il contorno viene aggiunto alla definizione della superficie e la visualizzazione della superficie nella Carta viene ritagliata in funzione dell'area definita dal nuovo contorno esterno.
Nascondere la polilinea e modificare lo stile della superficie
Nello stile della superficie selezionato, le curve di livello vengono visualizzate tratteggiate ad intervalli ampi. Questa visualizzazione consente di mantenere visibili gli oggetti superficie principali mentre ci si concentra su altri aspetti del progetto dell'area delimitata.
Per continuare con l'esercitazione successiva, passare a Utilizzo delle superfici di grandi dimensioni.