È possibile specificare il tipo di punti di connessione da utilizzare quando si esegue il layout delle reti di condotte.
I punti di connessione di un pozzetto definiscono le posizioni di connessione delle condotte.
Nella seguente illustrazione viene mostrato un pozzetto rettangolare con i punti di connessione in corrispondenza del centro di ciascun muro (indicato con cerchi) e un punto di inserimento al centro del pozzetto.
Quando si esegue il layout di una rete di condotte, è possibile selezionare quale tipo di punto di connessione si desidera utilizzare. È anche possibile reimpostare i punti di connessione dopo aver disposto la rete di condotte.
Quando si allontana il cursore dal pozzetto, viene disegnato un grafico temporaneo che rappresenta la condotta a partire dal punto di connessione sul pozzetto più vicino al cursore.
Quando si sposta il cursore intorno al pozzetto, viene disegnato un grafico della condotta a partire dal punto di connessione più vicino.
Quando si seleziona il punto per il secondo pozzetto, il pozzetto viene posizionato nel disegno e l'estremità della condotta viene collegata al punto di connessione sul secondo pozzetto che è più vicino al primo pozzetto.
Quando si modifica mediante grip una rete di condotte, i punti finali delle condotte possono essere collegati ad un punto di connessione o al punto di inserimento sul pozzetto. La seguente illustrazione mostra una condotta collegata al punto di connessione più vicino alla posizione del cursore durante la modifica mediante grip della condotta.
È inoltre possibile utilizzare i comandi Ripristina connessioni sulla scheda contestuale della barra multifunzione Reti di condotte per reimpostare le connessioni delle condotte.
I seguenti tipi di parti appartenenti ai cataloghi Drenaggio generico con connessioni tubazioni - Unità imperiali e Drenaggio generico con connessioni tubazioni - Unità metriche sono stati aggiornati per disporre di nuovi punti di connessione e grip:
È possibile aggiungere punti di connessione alle parti personalizzate utilizzando gli strumenti Infrastructure Parts Shape Utilities di Autodesk Inventor. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere i punti di riferimento.