Editor di standard rotatoria: Geometria del braccio: Uscita corsia di svolta diretta

Espandere Geometria del braccio e fare clic su Corsia di svolta diretta, quindi sulla scheda Uscita corsia di svolta diretta.

Il valore nel campo Nuove corsie indica il numero di corsie nuove per la corsia di svolta diretta.

Lunghezza regione di accelerazione indica la sezione alla fine della corsia di svolta diretta che corre parallela alla strada originale, per consentire ai veicoli di accelerare fuori dalla curva della corsia di svolta diretta.

Rapporto lunghezza allargamento esterno è la lunghezza dell'allargamento per l'ampliamento delle corsie. Indica un rapporto per la modifica della larghezza.

Lunghezza spazio è la distanza tra le curve per consentire ai veicoli di uscire dalla corsia di svolta diretta.

Distanza dalla rotatoria è la distanza dalla rotatoria della rotatoria alla fine del raccordo per la creazione della corsia di svolta diretta.

Distanza dal punto di raccordo è la distanza minima e massima che precede il raccordo per la corsia di svolta diretta alla fine della corsia di svolta diretta.

Raggio allargamento interno è il raggio della parte interna dell'allargamento di uscita.

Raggio allargamento esterno è il raggio della parte esterna dell'allargamento di uscita.

Rapporto lunghezza rastremazione interna è la rastremazione sull'altro lato dell'uscita della curva ed è sempre un triangolo. Si tratta del rapporto della modifica della larghezza.

L'opzione Regolazione scostamento cordolo con allargamento, se selezionata, consente di regolare la modifica della larghezza del cordolo lungo la linea di allargamento.

In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato e quando la rotatoria viene collocata per la prima volta sarà utilizzato il valore di default. È NECESSARIO specificare un valore di default, mentre i campi Max e Min possono essere lasciati vuoti se non è disponibile alcun valore di limitazione.